I bioDs dell'Unita' di Firenze
Vincenzo Donvito
2004-07-14 12:18:29 UTC
da uno stralcio di un comunicato stampa dei Ds fiorentini, di oggi:

"I visitatori della Festa de l'Unita' 2004 non troveranno prodotti Nestle',
Philip Morris, Coca Cola e Pepsi, marchi simbolo dello sfruttamento dei
lavoratori, delle risorse e delle popolazioni del sud del mondo,
responsabili di un impatto ambientale ormai insostenibile.
Come alternativa all'omologa bibita americana arriva la Mecca Cola, bevanda
prodotta da una societa' italo-palestinese che destina il 10% degli utili ad
iniziative di beneficenza e sviluppo nei territori palestinesi e un altro
10% ad organizzazioni Onlus europee".

tralascio le pippe successive sul caffe' equo e solidale e i piatti
biocompatibili...

Ok, la Nestle' e' la Nestle' e siamo molto informati su diverse schifezze
che hanno fatto e continuano a fare.
Ma sul 20% di Mecca Cola, chi ne sa qualcosa? Proviamo a chiederlo ad un
utente dei bus di Tel Aviv o Gerusalemme o Haifa?
Chups
2004-07-14 12:27:58 UTC
Post by Vincenzo Donvito
[...]
maremma maremmina icchè si sono inventati stavolta questi!!!!
ho deciso: entrerò alla festa dell'unità con la ciotola del Nesquick ed
i'cappellino con i portalattine e chiaramente du'belle lattine di coca e
pepsi!
--
Esimia Dottoressa della Cazzata Plexiglassata con cariche speciali nonche'
responsabile dei lecca lecca prematurati e quando un c'ho na mazzetta da
:-)
GianfraH
2004-07-14 12:37:51 UTC
Post by Chups
[...]
...fai prima a non andarci, no?

Saluti

GianfraH... che scommette che la coca cola ci sara'...
Chups
2004-07-14 12:43:41 UTC
Post by GianfraH
...fai prima a non andarci, no?
perchè negarmi questo piacere? ;)
:-)
GianfraH
2004-07-14 12:46:30 UTC
Post by Chups
Post by GianfraH
...fai prima a non andarci, no?
perchè negarmi questo piacere? ;)
Nessuno nega nulla, ma visto che il colore politico
non ti piace, non ci sono i presupposti per una
scorpacciata di nesquik ed una sana ruttologia
a base di cocacola... io me ne starei a casa...

...si, poi hai ragione te... io la lapdance sul
paletto non me la perderei mai... :D

Saluti

GianfraH
Chups
2004-07-14 13:06:03 UTC
Post by GianfraH
Nessuno nega nulla, ma visto che il colore politico
non ti piace, non ci sono i presupposti per una
scorpacciata di nesquik ed una sana ruttologia
a base di cocacola... io me ne starei a casa...
non è il colore politico che mi interessa... sai benissimo come la penso,
ciascuno può seguire la propria strada.
Trovo la storia delle multinazionali sfruttatrici ridicola ed ormai
passata, ma questo è solo un mio punto di vista e mi fa fatica ripetere
sempre le stesse cose.
Piuttosto ciò che vorrei sottolineare è che lo stralcio di articolo postato
da Vincenzo, a parer mio, ha veramente del ridicolo. Ed ha ragione Vincenzo
a chiedersi del 20% degli utili della Mecca Cola destinati ad opera di
beneficienza, vorrei anch'io sapere se e come verranno destinati (anche se
in verità non ci credo per niente a queste ipocrite forme di beneficienza).
Aggiungo anche che, come tutti gli anni, andrò alla festa dell'Unità perchè
ormai parlare di politica per sto tipo di festa è veramente una buffonata,
piuttosto è un ritrovo per passare una serata estiva come tante altre.
:-)
:-)
GianfraH
2004-07-14 13:12:21 UTC
Post by Chups
[...]
Hai ragione, pero' se la vedi nell'ottica Fiorentina,
perche' e' una vera buffonata; da altre parti e' molto
diverso.

CMQ ti aspetto domani sera, magari si beve qualcosa assieme, ok?

Saluti

GianfraH
Chups
2004-07-14 13:21:12 UTC
Post by GianfraH
Hai ragione, pero' se la vedi nell'ottica Fiorentina,
perche' e' una vera buffonata; da altre parti e' molto
diverso.
beh, questo di sicuro.
Post by GianfraH
CMQ ti aspetto domani sera, magari si beve qualcosa assieme, ok?
sìììììììììììì!!!! :-) ma purtroppo domani sera non ce la facciamo... però
potremmo andare la settimana prossima! ti chiamerò per fissare! ;-)
:-)
joe zarlingo
2004-07-14 13:22:01 UTC
Post by Chups
[...]
Qui non si tratta di punti di vista, ma di fatti certificati.
Puoi disinteressartene ed è legittimo, puoi pensare che non si tratta di
faccende fondamentali.
Ma il fatto esiste.
Post by Chups
[...]

A me fanno schiantare dal ridere anche Telethon et similia.
Ma non la farei tanto lunga sulla scelta della "Mecca Cola". Trattasi di
mero gesto che potremmo chiamare "politico", ma che comunque esprime un
indirizzo, per quanto blando.
Se poi ti interessa (o interessa al Donvito) sapere che fine fanno i
ricavati, basta seguire la vicenda.
Oppure chiama "striscia la notizia". che con la sua proverbiale
equidistanza, seguirà il tutto per te.
Post by Chups
[...]
Il "farle" è già atto politico e culturale.
L'alternativa (politica e culturale) è la TV.
Oppure il twiga, in Versilia.
[Mela]
2004-07-14 13:53:19 UTC
Post by joe zarlingo
Post by Chups
Trovo la storia delle multinazionali sfruttatrici ridicola
Qui non si tratta di punti di vista, ma di fatti certificati.
Ad ogni modo i "fatti certificati" non muteranno certo perche' alla festa
del partito fiorentino non si vende la cocacola.

E piu' che un "blando gesto di indirizzo" pare proprio una banalita'
espiatoria di una superficialita' disarmante.
--
" Nella speranza che l'ingegno, la volontà e il senso di civismo del
cittadino Guido Bartoloni, creatore ed unico costruttore del ponte,
incisero e posero ".
GianfraH
2004-07-14 13:53:46 UTC
Post by [Mela]
E piu' che un "blando gesto di indirizzo" pare proprio una banalita'
espiatoria di una superficialita' disarmante.
La FdU fiorentina e' un insulto alle FdU...

Saluti

GianfraH
[Mela]
2004-07-14 15:13:10 UTC
Post by GianfraH
La FdU fiorentina e' un insulto alle FdU...
E' comunque una Festa dell'Unita'.

Non puoi fare orecchie da mercante e fingere che non esista, la festa
fiorentina c'e', ha una rilevanza ed una portata non indifferente, e'
organizzata e finanziata dai DS ed e' stracolma di bandiere, personaggi ed
eventi che si definiscono di sinistra.

Fai un po' te...

Che poi sia ben diversa da quella di Compiobbi (per fortuna!) lo so anche
io.
incisero e posero ".
GianfraH
2004-07-14 15:23:07 UTC
Post by [Mela]
Post by GianfraH
La FdU fiorentina e' un insulto alle FdU...
E' comunque una Festa dell'Unita'.
Vero, ma ne porta solo il nome. Giusto domani
c'e' un incontro importante, gli altri giorni
non so, ma se e' il solito tran tran di sfoggio di
culi e vestitini, di lapdance e di minc#iate
varie, la vedo bene solo come festa dell'estate
fiorentina. Il resto e' aria, se mi consenti la citazione.
Post by [Mela]
stracolma di bandiere,
...uhm... dici?
Post by [Mela]
personaggi ed
eventi che si definiscono di sinistra.
Io so solo di Fassino domani sera... per il resto
ninso'...

Anzi, si... sabato 31 notte ci sono i Cialtroni Animati,
che se non li hai mai sentiti ti sei perso una gran cosa!
Post by [Mela]
Che poi sia ben diversa da quella di Compiobbi (per fortuna!) lo so anche
io.
La verita' sta nel mezzo, diceva il saggio. In un posto
che ti sbudella dai comizi non ci andrei, ma da a chiamare
FdU un posto dove ci sono le ballerine (!) di lapdance... boh,
sono dubbioso, piu' di te.

PS. Ai Cialtoni Animati ci devi essere!

Saluti

GianfraH
Chups
2004-07-14 19:19:35 UTC
Post by GianfraH
Anzi, si... sabato 31 notte ci sono i Cialtroni Animati,
che se non li hai mai sentiti ti sei perso una gran cosa!
spettacoloooooooo!!!! ci sarò!
:-)
:-)
Pastrano
2004-07-14 19:07:40 UTC
Post by GianfraH
La FdU fiorentina e' un insulto alle FdU...
E perche'? Lo scopo e' l'autofinanziamento e il mostrarsi presenti...
La Fininvest non ha mai pagato una lira di tangenti. (20.11.93)
GianfraH
2004-07-15 07:09:12 UTC
Post by Pastrano
Post by GianfraH
La FdU fiorentina e' un insulto alle FdU...
E perche'? Lo scopo e' l'autofinanziamento e il mostrarsi presenti...
...troppe cose sono fuori luogo, IMHO.

Saluti

GianfraH
Pastrano
2004-07-15 19:03:23 UTC
Post by GianfraH
...troppe cose sono fuori luogo, IMHO.
Questo non lo discuto.
--
E' difficile non andare d'accordo con me, perche' quando c'e' qualcuno che
ha delle punte mi faccio concavo, quando c'e' qualcuno che si ritrae mi
faccio convesso (24/1/96)
calimero
2004-07-15 07:36:15 UTC
Post by [Mela]
Post by joe zarlingo
Post by Chups
[...]
è un gesto politico. e questo dice già tutto.
Ma la questione delle multinazionali e dello strapotere
che hanno resta. Ed è importante, non ridicola: non credo sia
possibile disinteressarsene.
Poi ognuno è libero di fare quel che crede, ma se non altro avrebbe il
dovere di informarsi.

calimero
[Mela]
2004-07-15 08:21:05 UTC
Post by calimero
Poi ognuno è libero di fare quel che crede, ma se non altro avrebbe il
dovere di informarsi.
Alt. Ferma li'.
La lezioncina fammela in un altro thread, qui si parlava della FdU e
dell'idea di bandire la cocacola in favore della meccacola.
La "questione delle multinazionali" ormai la sanno anche i gatti, stai
tranquilla. Non credo sia piu' tempo dei santoni eruditi che istruiscono il
popolo ignorante. Perlomeno non su questo argomento.

Si ragionava di risposte, magari di soluzioni, e questa della FdU mi pare
talmente superficiale e banale da poter affermare -senza dubbio alcuno- che
questa gente non ha capito un benemerito cazzo del ne' del problema, ne'
delle cause.
Forse anche io, non ho la pretesa di aver le risposte giuste per forza...
pero' perlomeno ho chiaro che "da quella parte" (ovvero quelli della FdU)
non si arriva da nessuna parte, perche' chi propone iniziative del genere mi
sembra lampante abbia le idee parecchio confuse.
incisero e posero ".
calimero
2004-07-15 08:34:15 UTC
Post by [Mela]
Alt. Ferma li'.
La lezioncina fammela in un altro thread, qui si parlava della FdU e
dell'idea di bandire la cocacola in favore della meccacola.
Non volevo farti alcuna lezione...infatti mica mi son messa a
raccontarti di Lotto, Kappa, Nike, Benetton e compagnia bella !! Se
vuoi ti telefono e ti racconto tutto per benino :-P
Post by [Mela]
La "questione delle multinazionali" ormai la sanno anche i gatti, stai
tranquilla. Non credo sia piu' tempo dei santoni eruditi che istruiscono il
popolo ignorante. Perlomeno non su questo argomento.
Invece ti stupirebbe vedere quante persone invece sono all'oscuro. Te
lo dico per esperienza vissuta.
Post by [Mela]
[...]
assolutamente d'accordo. Magari cominciamo a levare la coca cola anche
dalle case del popolo e a fare del Comune di Firenze un vero
consumatore critico. Sarebbe già molto più utile e significativo.
Post by [Mela]
[...]
E' una specie di populismo da coda di paglia, secondo me.
In ogni caso male non fa se riesce a far vendere alla coca cola
qualche lattina in meno.

ciao
Christian
2004-07-15 08:35:11 UTC
Post by calimero
Non volevo farti alcuna lezione...infatti mica mi son messa a
raccontarti di Lotto, Kappa, Nike, Benetton e compagnia bella !! Se
vuoi ti telefono e ti racconto tutto per benino :-P
Senti se lo vuoi raccontare anche a me ci si può vedere a cena...

:-))))))
--
"...si vive di ricordi, signori, e di giochi, di abbracci sinceri, di baci
e di fuochi, di tutti i momenti, tristi e divertenti, e non di momenti
Caparezza
[Mela]
2004-07-15 10:06:13 UTC
Post by calimero
Non volevo farti alcuna lezione...
No, macche'. Nel plurale maiestatis "avrebbe il dovere di informarsi" ci
leggo un bel riferimento all'interlocutore... cmq chissene, e' uguale :-)
Post by calimero
Se vuoi ti telefono e ti racconto tutto per benino :-P
(si, 'un vedo l'ora...)
Post by calimero
Post by [Mela]
La "questione delle multinazionali" ormai la sanno anche i gatti
Invece ti stupirebbe vedere quante persone invece sono all'oscuro. Te
lo dico per esperienza vissuta.
Sara'.
Io non frequento certo ambienti particolarmente "colti", pero' ne sento
ragionare anche dal panettiere.
Post by calimero
E' una specie di populismo da coda di paglia, secondo me.
Puo' essere.
Post by calimero
In ogni caso male non fa se riesce a far vendere alla coca cola
qualche lattina in meno.
Bisogna vedere se serve a qualcosa, potrebbe essere inutile... se non
controproducente. Potrebbe servire solo per farti sentire piu' buona, piu'
etica, un banale palliativo per scaricarti la coscienza.
Diciamo che "e' una specie di populismo da coda di paglia" secondo me.

Mi sta a fatica entrare nel solito thread sull'argomento, pero'... via.
Prendiamo il prodotto d'esempio, ma stesso ragionamento per molti altri: la
cola che bevi te (io no, m'ha sempre fatto schifo) e' prodotta in uno
stabilimento a Montelupo Fiorentino, gestito probabilmente da gente come te
e me. Certamente ci lavorano persone del luogo, cosi' come per chi guida i
furgoni che poi riforniscono bar, ristoranti, circoli etc. sempre locali. E
via dicendo...
Mi spieghi chi boicotti, a che serve "vendere qualche lattina in meno"?
Ok, parte dei ricavi vanno alla "multinazionale coca cola"... un terribile
mostro senza nessun controllo?
Boh... certo, non saranno dei santi.
Ma mi par che finanzino, praticamente a fondo perduto, tanti eventi
sportivi, sia di portata mondiale come le Olimpiadi, che minori... per
esempio addirittura la pallamano a livello locale.
Inoltre mi e' piaciuto anche quel che ha risposto il Donvito in questo
thread, quindi lo riporto:
"mi sembra che mentre i definiti mostri appartengono ad un sistema che, nel
bene e nel male, e' sotto il controllo delle istituzioni democratiche, i
definiti angeli potrebbero devolvere la loro beneficienza a qualcosa che mi
sembra mini proprio l'assetto nostro di riferimento."
Anche questo e' un dubbio della "lotta alla multinazionale" che mi ha sempre
assillato.
Altra considerazione che mi viene da fare e' sul livello medio del "popolo
noglobal"... tu potrai tirarmi in ballo tutta la documentazione che vuoi, ma
permettermi di nutrire dei dubbi sulla vera cognizione del problema da parte
dei piu'. Io vedo tanta gente allucinata dai marchi, piu' e' luccicante ed
in evidenza e piu' che "boicottano orgogliosamente"... non mi pare una
atteggiamento molto convincente.

Mah, io risposte esaurienti in quella specie di Bibbia che e' il nologo
della Klein non ce l'ho trovate (perlomeno nelle prime pagine, poi mi son
rotto i coglioni e l'ho usato come mattone per coprire dei cavi)
incisero e posero ".
Christian
2004-07-15 10:18:22 UTC
Post by [Mela]
Ma mi par che finanzino, praticamente a fondo perduto, tanti eventi
sportivi, sia di portata mondiale come le Olimpiadi, che minori... per
esempio addirittura la pallamano a livello locale.
A FONDO PERDUTO???

Mela la tua ingenuità in questi casi è di gran lunga peggiore dei famosi
populisti coda di paglisti che accusi te!
Post by [Mela]
Mah, io risposte esaurienti in quella specie di Bibbia che e' il nologo
della Klein non ce l'ho trovate (perlomeno nelle prime pagine, poi mi son
rotto i coglioni e l'ho usato come mattone per coprire dei cavi)
ecco magari leggilo tutto.
E poi leggi anche libri più seri di quello sull'argomento.
Poi sei libero di fottertene.
Ma libero libero libero.

Ognuno deve fare quello che crede e rispondere a se stesso.
Scelgo un paio di scarpe?
Le Nike sono OGGETTIVAMENTE migliori? più economiche?
Dubito, sono al pari di mille altre, io avendo letto alcune cose sulla Nike
preferisco non comprarle.
Mi allevia la coscienza questo?
Direi neanche un po'.
Al limite mi darebbe noia non farlo.

Poi il discorso è lungo e complesso e la penso anche io come te che la
sparata della FdU sull'argomento sia una cazzata tiraapplausi e poco più!
Caparezza
[Mela]
2004-07-15 10:27:49 UTC
Post by Christian
A FONDO PERDUTO???
Mela la tua ingenuità in questi casi è di gran lunga peggiore dei
famosi populisti coda di paglisti che accusi te!
E dagli, allora continua a risolvere le discussioni dandomi di cretino :-D

Puoi dire quel che vuoi, ma alla fine son quattrini che servono per
finanziare eventi sportivi, grandi o piccoli che siano. E lo sport e' sempre
una cosa da incentivare, poco ma sicuro.
Senno' si tolgono i finanziamenti a scopo pubblicitario alle societa'
sportive e si guarda un po' che succede. Magari il grande sport-businness si
ridimensiona e siamo anche contenti, ma l'altra faccia della medaglia sono
tutte le piccole manifestazioni locali, gli sport minori, le giovanili e
tutto il resto, che non credo affatto ne trarrebbero granche' beneficio.
incisero e posero ".
Christian
2004-07-15 10:36:27 UTC
Post by [Mela]
[...]
si ho capito
allora son buone
allora perchè non mettere nelle scuole le pubblicità?
perchè non dare soldi per farsi mettere un bel cartellone nel cesso?

viaaaaaaaaaaa il problema dell apubblicità c'è.
Tu non lo senti?
beato te.
Caparezza
[Mela]
2004-07-15 10:42:50 UTC
Post by Christian
allora son buone
allora perchè non mettere nelle scuole le pubblicità?
perchè non dare soldi per farsi mettere un bel cartellone nel cesso?
E allora esagera. La pubblicita' nelle scuole non c'e' (in Italia, almeno)
L'unica che ho visto erano 2 cazzate nei corridoi di S.Marta.
I finanziamenti nello sport ci sono, e IMHO son cosa buona e giusta.
Post by Christian
viaaaaaaaaaaa il problema della pubblicità c'è.
Tu non lo senti?
Evidentemente non in misura e nei modi che senti te od altri. Poi so una
sega, si fa per discutere...
incisero e posero ".
Christian
2004-07-15 10:43:38 UTC
Post by [Mela]
E allora esagera. La pubblicita' nelle scuole non c'e' (in Italia, almeno)
L'unica che ho visto erano 2 cazzate nei corridoi di S.Marta.
I finanziamenti nello sport ci sono, e IMHO son cosa buona e giusta.
negli stati uniti (nostro modello di riferimento e madre della coca cola di
cui ad esempio si parlava) il problema c'è ed è pesantemente sentito!!!!

e diciamo anche che mi sono spakkato le palle di sentire tutte le estati
l'heineken jamming festival, il cornetto minchia music e simili!

SONO CONCERTI E DELLO SPONSOR NON ME NE FREGA NULLA!

PS
poi io personalmente sono esagerato e raramente scelgo un prodotto che ha
un forte push pubblicitario solo perchè mi sta antipatico!
Caparezza
Sauron
2004-07-15 10:56:18 UTC
Post by Christian
PS
poi io personalmente sono esagerato e raramente scelgo un prodotto che ha
un forte push pubblicitario solo perchŠ mi sta antipatico!
Se il mondo comprasse nelle stesse proporzioni in cui compro io la
pubblicità non esisterebbe se non come sketch da cabaret.
--
Arrisentirsi
Sauron

"Se le cazzate volano le mie volano dove osano le aquile"
Pastrano
2004-07-15 19:22:20 UTC
Post by [Mela]
E lo sport e' sempre
una cosa da incentivare, poco ma sicuro.
Sempre???? 100 mln di euro l'anno solo per non fargli pagare cio' che
dovrebbero... e poi se il comune non fa pagare la luce in un campo nomadi
lo chiamate buttar via i soldi...
Porto la croce, ma non mi piace tanto farlo. (10/11/1994)
calimero
2004-07-15 11:19:56 UTC
Post by [Mela]
No, macche'. Nel plurale maiestatis "avrebbe il dovere di informarsi" ci
leggo un bel riferimento all'interlocutore... cmq chissene, e' uguale :-)
tussei un bel dietrologo allora
Post by [Mela]
Mi sta a fatica entrare nel solito thread sull'argomento, pero'... via.
ci credi che mi sta parecchia fatica anche a me?
anche perché leggendo le tue motivazioni sotto: ossia il ricatto dei
posti di lavoro dei poveri operai della coca cola che sarebbero
danneggiati dal boicottaggio, rivedo un topos che ho cercato di
controbattere MILIONI di volte.
E' semplicemente un distorsione del problema: io boicotto il marchio
anche perché i LAVORATORI di quella azienda sono danneggiati dalla
condotta discutibile della multinazionale.

Poi mi parli di "fondo perduto" e dimostri di non sapere cosa sia il
greenwashing delle multinazionali, che in ogni caso non fanno mai
nulla a fondo perduto...

insomma via : io sull'elettronica applicata, sull'entomologia,
sull'urbanistica moderna, non so una sega e lo dico.

Ma su questo tema ho cercato di saperne il più possibile ( e sono
comunque ancora ignorante) ..quindi è con un po' di orgoglio che ti
dico che secondo me parli un po' così... per partito preso.

Altra cosa: sai come funzionano i boicottaggi? che si fanno in base a
certe specifiche regole, anche legali, e che quindi non è che uno si
sveglia la mattina e boicotta chi gli pare a lui?

In ogni caso io qui sul ng ci son poco e quando ci sono
cazzeggio...lungi da me intenti da maestrina.

Dico solo che siccome mi sembri persona intelligente e curiosa...
se hai quei 5 minuti di attesa dal dentista... leggiti qualcosa di
serio sull'argomento: ne può valere la pena.

Se poi non te ne frega nulla, ok, ma non venire a dire bischerate :)
[Mela]
2004-07-15 12:24:52 UTC
Post by calimero
Dico solo che siccome mi sembri persona intelligente e curiosa...
se hai quei 5 minuti di attesa dal dentista... leggiti qualcosa di
serio sull'argomento: ne può valere la pena.
Eheheh, a saperlo prima! C'ho fatto la buca dal dentista per 3 anni, ma
adesso 'un ci vo' piu'.
Post by calimero
Se poi non te ne frega nulla, ok, ma non venire a dire bischerate :)
Non credo affatto le mie obiezioni sian bischerate :)

Non ho mai affermato di saperla lunga sull'argomento, quindi non mi son
nemmeno messo a discuterne con te per dimostrare chissa' che. Vedo che sei
ferrata in materia e m'andava di stimolare la discussione... anche perche'
alle mie critiche trovo difficilmente risposta nella vasta letteratura
sull'argomento, generalmente scritta per un pubblico diversamente orientato
dal sottoscritto.
incisero e posero ".
Pastrano
2004-07-15 19:18:08 UTC
Post by [Mela]
Io non frequento certo ambienti particolarmente "colti", pero' ne sento
ragionare anche dal panettiere.
La gente che ci pensa e' poca, e spesso ha una tale confusione in capo che
non ci capisce una mazza di quello che succede ne con le multinazionali ne
con le aziende, del resto, persino io ho perso il conto dei rimbrotti fatti
a quelli che dicevano di boicottare Blockbuster perche' di Berlusconi,
quando l'ha venduto un anno e piu' fa (poi se uno lo boicotta perche' fa
senso entrarci, e' un altro discorso).
Forse qualcuno che chiede una Coca Cola, e gli dicono che non c'e'
proponendogli l'alternativa, potrebbe anche pensare per un attimo al
motivo, poi decidera' se gli interessa o meno la cosa...
--
Siamo noi l�unica alternativa seria di questo Paese. Se vince la sinistra immaginate
cosa succederebbe nei rapporti con gli alleati, con la Nato e l�Onu.
(Adn Kronos 14.2.04)
Sauron
2004-07-15 10:28:22 UTC
Post by calimero
assolutamente d'accordo. Magari cominciamo a levare la coca cola anche
dalle case del popolo e a fare del Comune di Firenze un vero
consumatore critico. Sarebbe gi… molto pi— utile e significativo.
Se nelle case del popolo si inziasse a togliere coca-cola e prodotti Nestlé
non esisterebbero piu' le case del popolo ora come ora.

Pastrano
2004-07-14 19:06:01 UTC
Post by Chups
ormai parlare di politica per sto tipo di festa è veramente una buffonata,
Non credo mancheranno i dibattiti: certo, se poi uno non li va a vedere
della politica non te ne accorgi.
--
Ho una barca a vela, ma in due anni sono stato soltanto in famiglia a casa.
E non vado alla mia casa nelle Bermude da due o tre anni. E lo stesso per la
Che lavoro disumano (NY Times)
YAShAr
Yashar
[baz]
2004-07-14 12:29:58 UTC
In data Wed, 14 Jul 2004 14:18:29 +0200, Vincenzo Donvito
CUT
Post by Vincenzo Donvito
[...]
c'è scritto "iniziative di beneficenza e sviluppo nei territori
palestinesi" non dei "terroristi" palestinesi!!

baz
--
Creato con M2, il rivoluzionario client e-mail di Opera:
http://www.opera.com/m2/
Morfeo*_ [aka]
2004-07-14 14:51:01 UTC
Post by [baz]
c'è scritto "iniziative di beneficenza e sviluppo nei territori
palestinesi" non dei "terroristi" palestinesi!!
E te ci credi?
--
Morfeo, a midnight surfer - ICQ:74799888
"L'uomo vincente è colui che muore con il
maggior numero di giocattoli intorno a sè".
[baz]
2004-07-14 15:16:05 UTC
Post by Morfeo*_ [aka]
Post by [baz]
c'è scritto "iniziative di beneficenza e sviluppo nei territori
palestinesi" non dei "terroristi" palestinesi!!
E te ci credi?
Poco, per esperienza so' che quando c'è i quattrini di mezzo diventan
tutti dei gran figli di maila!

bazchecomunqueunpo'cisperanell'iniziativebenefiche
--
Creato con M2, il rivoluzionario client e-mail di Opera:
http://www.opera.com/m2/
Riccardo Venturi
2004-07-14 16:39:01 UTC
Post by Vincenzo Donvito
da uno stralcio di un comunicato stampa dei Ds fiorentini,
(cut)

Voglio fare un tipo di discorso un po' diverso da quelli che leggo
anche su questo thread. Dove, come sempre, si tende a ragionare per
simboli e non per fatti.

Trovo autenticamente ridicolo che un partito come i DS, che in
generale ha assunto nei confronti dell'intero movimento antiglobalista
e delle sue istanze delle posizioni paragonabili a quelle della
peggiore destra, ora ricorra al classico specchiettino per le allodole
per attirare quanta più gente possibile alla sua festicciola del
giornaletto fondato da Antonio Gramsci (uno che, se potesse vedere
quella gente, si rivolterebbe nella tomba tanto da essere
soprannominato "Trottola").

Le scoprono ora le "multinazionali", quando -non molto tempo fa-, sul
"Riformista" (giornale espressione dell'entourage d'alemiano), si
arrivò persino a magnificare il McDonald's come portatore di progresso
nei paesi sottosviluppati, sottolineando il fatto che "non
bisognerebbe sottovalutare il fatto che i cibi proposti dalla Mc
Donald's sono rigorosamente controllati".

La Mecca-Cola non è affatto prodotta da una ditta "italo-palestinese".
E' un falso clamoroso. E' bensì prodotta interamente in Francia, come
si evince anche dal sito http://www.mecca-cola.com.
Si tratta di una bevanda gassata del cazzo, al pari della Coca-Cola e
di altre schifezze del genere.
Nel frattempo, a base di questa ed altre prese per i fondelli
(compreso il "10% ai bambini palestinesi", il cui versamento effettivo
mi piacerebbe controllare; tanto più che, comunque la si veda, c'è di
mezzo della gente che soffre), si coprono fatti ben più importanti
come la razzia delle fonti idriche e delle sorgenti da parte di
multinazionali (ivi compresa la Coca-Cola company, oh yeah) per la
commercializzazione delle acque minerali. Uno scandalo che sta
assumendo dimensioni planetarie.

I DS nostrani però cosa fanno? Fanno bere la "Mecca-Cola" alla
festicciola, che fa pure la rima. Oh, ma come sono diventati
noggròbbalz, questi signorini. Niente prodotti Nestlé, persino non
meglio precisati "prodotti bio" (e sai com'è, oggigiorno i prodotti
"bio" si trovano a bizzeffe in tutti i supermercati, magari facenti
parti di catene internazionali, come la Carrefour o l'Auchan; per non
parlare delle _Coop_, iper, super eccetera, costruite magari
sfrattando a colpi di polizia il centro sociale dove si serve una Coca
se c'è, dove i prodotti "bio" -venduti in media a prezzo doppio degli
altri- convivono allegrissimamente con la Cocacola, con la Pepsi, con
tutti i prodotti Nestlé possibili immaginabili e via discorrendo; e
chi glielo va a dire ai diessini antiggrobbalisti di smettere di
vendere queste cosine, e tante altre? Buffoni.).

Niente prodotti "Philip Morris". Olé, compagni, alla grande
Festadellunità si venderanno solo le Nazionali. Anzi, solo sigari
cubani autentici, possibilmente a prezzi popolari perché dovrebbe
essere, sbaglio o no, una festa del cosiddetto "popolo".

La banalizzazione, la mortificazione di fatti e di problemi
drammatici. Che si fa stasera? Dai, si va alla gran festa. Ganzo! C'è
la caccola-cola invece della Cocacola! C'è er prodottobbìo, che dici
Mario, mica ce daranno da bè er Bio Presto?
Poi, al momento bòno, tutti in parlamento a votare per la guerricciola
oppure a "stigmatizzare" quelli che incazzati sono sul serio, e che
certe cose non le pigliano come un giochettino o una presa per il culo
per fare più incassi. E che, magari, s'incazzano con una Marlboro in
bocca e bevendo una gozzata di Cocacola.

Salut,

--
*Riccardo Venturi* <***@SPAMMACECCHIGORIspl.at>
*Er muoz gelîchesame die leiter abewerfen
http://www.obiezione.it ==> Canzoni contro la guerra
Sauron
2004-07-14 17:36:44 UTC
Post by Riccardo Venturi
(ivi compresa la Coca-Cola company, oh yeah) per la
commercializzazione delle acque minerali.
Da quelo che avevo intraletto in realtà l'acqua minerale lanciata da
CocaCola in Inghilterra veniva dall'acquedotto di sua maestà, piu' o meno
come se da noi facessero la pubblicità: "Bevi Domenici" ;)

Riccardo Venturi
2004-07-14 17:44:44 UTC
Post by Sauron
Da quelo che avevo intraletto in realtà l'acqua minerale lanciata da
CocaCola in Inghilterra veniva dall'acquedotto di sua maestà, piu' o meno
come se da noi facessero la pubblicità: "Bevi Domenici" ;)
Ecco, allora lo suggeriamo ai diesse fiorentini: l' "Anconella-Cola".

Salut,

GianfraH
2004-07-14 18:33:07 UTC
Non e' colpa mia, e' di Sauron
Post by Sauron
Da quelo che avevo intraletto in realtà l'acqua minerale lanciata da
CocaCola in Inghilterra veniva dall'acquedotto di sua maestà, piu' o meno
come se da noi facessero la pubblicità: "Bevi Domenici" ;)
RUUUUUUUTTT!

Ehm, scusate, mi e' scappato.

PS: dopo aver visto una delicatissima fanciulla inglese
che sabato sera al piazzale ha fatto un rutto che io e
la mia amica siamo inorriditi (dalla potenza, obviously)
ho deciso di darmi anche io al rutto libero... per la
frittatona di cipolle mi sto attrezzando a modino.
(che schifo...)

Saluti

GianfraH
--
Deusu a' fattu is stampusu
po non crepai is fiancusu
Sauron
2004-07-15 07:27:59 UTC
Post by GianfraH
PS: dopo aver visto una delicatissima fanciulla inglese
che sabato sera al piazzale ha fatto un rutto che io e
la mia amica siamo inorriditi (dalla potenza, obviously)
Sicuro non fosse la Ciri in incognito? ;O)

GianfraH
2004-07-15 08:41:55 UTC
Post by Sauron
Sicuro non fosse la Ciri in incognito? ;O)
...tze... dilettante!

Ha fatto girare una cinquantina di persone...

Saluti

GianfraH
[Mela]
2004-07-15 07:27:05 UTC
Post by Riccardo Venturi
La banalizzazione, la mortificazione di fatti e di problemi
drammatici.
Ecco, quoto tutto. Anzi, QCQ.

Pero' quando critiche identiche le muoviamo "noi" (intendendo cosi' quelli
che in generale non si definiscono "di sinistra", tipo Morfeo, Xau,
Chiups...) c'avete sempre da baccettarci.

...banalizzazione, mortificazione, superficialita', speculazione di gravi
problemi... l'avro' gia' detto altre volte, ma pare che sia sufficiente dire
che "quella di sinistra ha solo il nome" e tutto va a posto. Troppo facile,
imho.
incisero e posero ".
Riccardo Venturi
2004-07-15 10:05:18 UTC
Post by [Mela]
Pero' quando critiche identiche le muoviamo "noi" (intendendo cosi' quelli
che in generale non si definiscono "di sinistra", tipo Morfeo, Xau,
Chiups...) c'avete sempre da baccettarci.
Ora, Mela, fai un piccolo sforzo di obiettività e riconosci che il qui
presente, quando parla di "sinistrina" tosco-fiorentina in generale e
di diesse in particolare, non si è certo mai tirato indietro nel dire
le cose come stanno. Insomma, è un'osservazione che non sento certo
toccarmi, se mi permetti.
Post by [Mela]
[...]
Ho parlato infatti spesso di destra toscana incommensurabilmente
stupida, ancora più di quanto lo sia a livello nazionale. Con una
sinistra come quella toscana, una forza avversaria degna di questo
nome potrebbe e dovrebbe avere molto più di una speranza di successo;
invece i risultati, direi, sono davanti ai tuoi occhi.

Salut,

[Mela]
2004-07-15 10:19:28 UTC
Post by Riccardo Venturi
Ora, Mela, fai un piccolo sforzo di obiettività e riconosci che il qui
presente, quando parla di "sinistrina" tosco-fiorentina
Mhhhh.... pufff... grofff... arghhh.... L'HO FATTO!!!! AHHHHH! Te lo
riconosco!
Ora vado a farmi una doccia :-D

(sto scherzando, Riccardo :-) non ho difficolta' ad affermarlo e mi fa anche
piacere)
incisero e posero ".
Pastrano
2004-07-15 19:28:48 UTC
Post by Riccardo Venturi
[...]
Le capacita' di maggioranza e opposizioni sono proporzionali... chi
perderebbe il sonno sapendo di doversi giocare le elezioni con la destra
fiorentina?
--
La sua orchestra rimaneva senza contrabbasso, e lui, al pianoforte, aveva una
invidia tremenda. (7.6.1989, convention di Publitalia)
Keith
2004-07-16 08:32:42 UTC
Post by [Mela]
Ecco, quoto tutto. Anzi, QCQ.
Che vuol dire?

Quoto Col Qulo ?

:-)

Keith
--
Il sito del niusgrùp!
http://www.isengard.it/keith/ifd
[Mela]
2004-07-14 12:33:00 UTC
Post by Vincenzo Donvito
"I visitatori della Festa de l'Unita' 2004 non troveranno prodotti
Nestle', Philip Morris, Coca Cola e Pepsi
Pero' troveranno le troie a fare la lapdance.
Post by Vincenzo Donvito
tralascio le pippe successive sul caffe' equo e solidale e i piatti
biocompatibili...
No, facci fare altre 2 risate...

Patetico.
incisero e posero ".
GianfraH
2004-07-14 12:38:50 UTC
Post by [Mela]
Post by Vincenzo Donvito
"I visitatori della Festa de l'Unita' 2004 non troveranno prodotti
Nestle', Philip Morris, Coca Cola e Pepsi
Pero' troveranno le troie a fare la lapdance.
Quelle di sicuro... che ca'ata...

Io ci gioco 2 cent che ci trovo anche
la coca cola... che dici?

Saluti

GianfraH... che codeste son cazzate...
Sauron
2004-07-14 13:02:16 UTC
Post by GianfraH
Io ci gioco 2 cent che ci trovo anche
la coca cola... che dici?
Anocra non hai trovato un bookmaker disposto ad accettartela?

Te la pago 0.9 a 1 ;)

GianfraH
2004-07-14 13:19:26 UTC
Post by Sauron
Post by GianfraH
Io ci gioco 2 cent che ci trovo anche
la coca cola... che dici?
Anocra non hai trovato un bookmaker disposto ad accettartela?
Te la pago 0.9 a 1 ;)
Non sara' troppo...?

:D

Saluti

GianfraH
Sauron
2004-07-14 16:35:42 UTC
Post by GianfraH
Post by Sauron
Te la pago 0.9 a 1 ;)
Non sara' troppo...?
Mi voglio rovinare ;)))

f***@delenda.net
2004-07-14 13:19:37 UTC
In scriptura diei Wed, 14 Jul 2004 14:18:29 +0200, Vincenzo Donvito
Post by Vincenzo Donvito
[...]
Scusa ma te che ne sai se la Jaffa o la RAD Communications... ? Proviamo a
chiederlo a qualche bambino ucciso nei territori.. Perlomeno qui dicono la
Mecca Cola è..
Vincenzo Donvito
2004-07-14 13:26:54 UTC
Post by f***@delenda.net
Scusa ma te che ne sai se la Jaffa o la RAD Communications... ? Proviamo a
chiederlo a qualche bambino ucciso nei territori..
No, i bimbi palestinesi non c'entrano come gli utenti degli autobus. Queste
due aziende sicuramente pagheranno le tasse allo Stato di Israele, che
investe non poco nella difesa, e quindi e' sicuro che qualche bimbo
palestinese sia stato ucciso grazie al loro denaro.
Ma dove finisce il 20% di Mecca Cola, non lo sappiamo, se non in modo molto,
troppo generico. Da qui le supposizioni provocatorie che ho avanzato.
ciao
joe zarlingo
2004-07-14 13:30:56 UTC
Post by Vincenzo Donvito
Da qui le supposizioni provocatorie che ho avanzato.
A colpi di supposizioni provocatorie si distruggerebbe chiunque e comunque.
La vicenda Tortora non ha insegnato nulla, eh!?
Gert dal pozzo
2004-07-14 13:46:59 UTC
Post by Vincenzo Donvito
Ma dove finisce il 20% di Mecca Cola, non lo sappiamo, se non in modo molto,
troppo generico. Da qui le supposizioni provocatorie che ho avanzato.
importa assai a me
come consumatore se la mecca cola mi garberà, la berrò, altrimenti resterò
fedele alla cara vecchia Coca

comunque, pur non condividendolo nel merito, trovo assolutamente legittimo
e ragionevole specie ad una festa di partito di sinistra sollevare la
questione e cercare di propagandare alternartive esistenti
poi tanto è il mercato - giustamente - a giudicare, sta tranquillo che se
il piatto biocoso fa schifo non ci saranno ideologie che tengano
--
Gert dal Pozzo
Chi non sa che "Ariel fredda lo sporco e accarezza i colori" non capisce
"bambole dei sogni" (Caparezza)
Kali
2004-07-14 14:39:53 UTC
Post by Gert dal pozzo
fedele alla cara vecchia Coca
sei il solito drogato di merda :PPP
Kali
f***@delenda.net
2004-07-14 14:00:35 UTC
In scriptura diei Wed, 14 Jul 2004 15:26:54 +0200, Vincenzo Donvito
Post by Vincenzo Donvito
[...]
E' un modo di ragionare abbastanza curioso, se ho ben capito dovrei per
fare un esempio lasciar perdere il camorrista che mi chiede il pizzo al
negozio (tanto LO SO che è un delinquente) e mazzolare invece la volontaria
che mi chiede il contributo per la misericordia del ponte di mezzo (perchè
li non so mica dove vanno i soldi, se non in molto, troppo generico..). Ha
anche la sua utilità perchè riesco a stendere molto meglio la volontaria
che un camorrista potenzialmente armato..
Vincenzo Donvito
2004-07-14 17:33:18 UTC
Post by f***@delenda.net
[...]
Noi, stai andando completamente lontano. Nessuno mazzola alcuno.
Voglio solo dire che il bimbo palestinese, se ucciso dall'esercito
israeliano, si sa di sicuro chi lo ha ammazzato, e i soldi vengono dalle
tasse di tutti i contribuenti israeliani.
Chi invece viene ammazzato su un autobus grazie ad un attentato palestinese,
non e' detto che i soldi vengano dalla Mecca Cola, ma potrebbero venirvi.
Il mio e' un ragionamento che esula dall'essere pro o contro uno o l'altro.
E quindi chi harisposto alla mia provocazione dicendo che bisognerebbe
chiedere ai bimbi palestinesi, gli ho semplicmetne detto che l'esempio non
era calzante come il mio.
ciao
Morfeo*_ [aka]
2004-07-14 14:49:12 UTC
Post by Vincenzo Donvito
[...]
Ma andate a cagare, siete peggio di quelli che contestate!
Christian
2004-07-14 15:11:49 UTC
Post by Morfeo*_ [aka]
Ma andate a cagare, siete peggio di quelli che contestate!
Ma vai in culo te insieme a pappalardo e quegli altri
ah e poi pocciamelovai!
Caparezza
[Mela]
2004-07-14 15:14:21 UTC
Post by Christian
Post by Morfeo*_ [aka]
Ma andate a cagare, siete peggio di quelli che contestate!
Ma vai in culo te insieme a pappalardo e quegli altri
ah e poi pocciamelovai!
No, e c'ha ragione da vendere!

O forse te approvi lo "stile" della festa dell'Unita' fiorentina?
incisero e posero ".
Christian
2004-07-14 15:14:43 UTC
Post by [Mela]
No, e c'ha ragione da vendere!
SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Post by [Mela]
O forse te approvi lo "stile" della festa dell'Unita' fiorentina?
mi fa talmente cacare..partendo proprio dalla baldracca che fa lap dance
che non ci vado nemmeno con la scusa che è un modo di passare una serata
estiva!
Caparezza
Keith
2004-07-14 15:18:05 UTC
Post by Christian
mi fa talmente cacare..partendo proprio dalla baldracca che fa lap dance
...ma...

...ora, a me le feste dell'unità m'han sempre fatto caà (a parte
quando ci ho sonato, che discorsi) :-) però è già qualche post che
leggo....

...C'E' LE MAIALE AI PALI?!?!?!

....tsk tsk tsk se è vero vu siete una banda di ipocriti!!
Voglio proprio vedere chi è che non c'è andato a dare uno sguardo
alla maiala...

:-)

Keith e i polli
Zer0 "The ZePh|r"
2004-07-14 15:28:49 UTC
Post by Keith
....tsk tsk tsk se è vero vu siete una banda di ipocriti!!
Voglio proprio vedere chi è che non c'è andato a dare uno sguardo
alla maiala...
Cheitte te lo dico io icchè si fa..
Io e te si va a vedere la maiala a ì palo e loro si mandano a sentire
Fassino :D

Zer0elesoluzionigeniali
Christian
2004-07-14 15:33:08 UTC
Post by Zer0 "The ZePh|r"
Cheitte te lo dico io icchè si fa..
Io e te si va a vedere la maiala a ì palo e loro si mandano a sentire
Fassino :D
ma il palo è fassino, quindi ci si bekka tutti al solito punto!
Caparezza
Zer0 "The ZePh|r"
2004-07-14 15:38:39 UTC
Post by Christian
ma il palo è fassino, quindi ci si bekka tutti al solito punto!
Beato lui!

Zer0
GianfraH
2004-07-14 15:30:13 UTC
Post by Keith
...C'E' LE MAIALE AI PALI?!?!?!
Ci son state... (all'Olmatello e ai Lungarni anche, eh! :P)
e se tanto mi da tanto...
Post by Keith
....tsk tsk tsk se è vero vu siete una banda di ipocriti!!
Voglio proprio vedere chi è che non c'è andato a dare uno sguardo
alla maiala...
...tze... troppi fighetti :P

Saluti

GianfraH
Christian
2004-07-14 15:33:47 UTC
Post by Keith
....tsk tsk tsk se è vero vu siete una banda di ipocriti!!
Voglio proprio vedere chi è che non c'è andato a dare uno sguardo
alla maiala...
c'è luogo e luogo momento e occasione
etc etc etc

per il sermone rivolgiti a chi è più adatto.

io cmq non ci sono andato!
Mentre per locali interessanti il valdarno è pieno!
Caparezza
Keith
2004-07-14 15:39:44 UTC
Post by Christian
Post by Keith
....tsk tsk tsk se è vero vu siete una banda di ipocriti!!
Voglio proprio vedere chi è che non c'è andato a dare uno sguardo
alla maiala...
c'è luogo e luogo momento e occasione
etc etc etc [cut]
Mentre per locali interessanti il valdarno è pieno!
Cioè - fammi capire - alla festa dell'unità no e nei locali
interessanti del valdarno sì?

....uhm.... c'è qualcosa che non mi torna.....
Post by Christian
io cmq non ci sono andato!
...e tutto questo "tirarsi indietro" poi...
"io no", "ma badaquà che gente", "o che si pole vedere una cosa del
genere"...

...e poi tutti a votare la classifica dei culi!!! ROTFL
(su un http i love emilio fede ecc ecc ROTFL e riROTFL)

vaìa vaìa vaìaaaaaaa
A me mi sembra che da quando ho allentato la lettura (*) qui vu siete
diventati tutti un po' sonati... un po' "schiavi" dell'immagine
usenettiana....

...bah...

...bisogna l'abbozzi di scrivere alle sei d'ippomeriggio :-))))

Keith
(*) io un c'entro, eh! facevo per dire che ho notato la differenza a
causa del tempo che è passato...
Christian
2004-07-14 15:50:20 UTC
Post by Keith
Cioè - fammi capire - alla festa dell'unità no e nei locali
interessanti del valdarno sì?
Ovviamente si.
C'è tempo e modo per ogni cosa.
Almeno per me.
(che poi di fatto nei locali interessanti del valdarno non ci sono mai
stato! - ancora almeno)
Post by Keith
....uhm.... c'è qualcosa che non mi torna.....
Sarà che sei bischero!
:-)
Post by Keith
...e tutto questo "tirarsi indietro" poi...
"io no", "ma badaquà che gente", "o che si pole vedere una cosa del
genere"...
A me è sembrata una cosa fuori luogo e fuori contesto e lo ribadisco.
Post by Keith
...e poi tutti a votare la classifica dei culi!!! ROTFL
(su un http i love emilio fede ecc ecc ROTFL e riROTFL)
si...non è che prima della paginetta di N!xau un si fossero mai visti su
internet!
Post by Keith
Keith
(*) io un c'entro, eh! facevo per dire che ho notato la differenza a
causa del tempo che è passato...
è solo che sei vecchio e rincoglionito.
Tranquillo io ti voglio bene lo stesso!

ma si va a bere qualcosa o sei troppo impegnato..BASTARDO
Caparezza
Keith
2004-07-14 15:47:45 UTC
Post by Christian
Ovviamente si.
C'è tempo e modo per ogni cosa.
Almeno per me.
(che poi di fatto nei locali interessanti del valdarno non ci sono mai
stato! - ancora almeno)
Per me c'è sempre un minutino per un bel culo :-)
Post by Christian
Post by Keith
....uhm.... c'è qualcosa che non mi torna.....
Sarà che sei bischero!
:-)
...ECCO!
trovato, grazie :-)
Post by Christian
è solo che sei vecchio e rincoglionito.
Eh... vecchio... unn'è vero....

...e quell'altra cosa che mi hai detto che era?
Mah.
Post by Christian
ma si va a bere qualcosa o sei troppo impegnato..BASTARDO
Muà?
Vuà! :-)

...e leggo il niusgrupp una volta al mese, ma se mi mandate un sms
magari vengo!
(tieni conto ora sto a scandicci eh, non più davanti alla warp)

(e poi tra dieci giorni divento babbo, un ce lo scordiamo - a casa
ciò un tegame formato famiglia - è proprio il caso di dirlo! - che mi
aspetta...)

Keith
Christian
2004-07-14 16:01:00 UTC
Post by Keith
...e leggo il niusgrupp una volta al mese, ma se mi mandate un sms
magari vengo!
(tieni conto ora sto a scandicci eh, non più davanti alla warp)
No no, un s'è fatto molto...
ma te tieni conto che io alla warp ci lavoro poi torno a casa...a figline!

tenero!

:-)
Caparezza
[Mela]
2004-07-15 07:30:09 UTC
Post by Keith
Voglio proprio vedere chi è che non c'è andato a dare uno sguardo
alla maiala...
PRESENTE!

(nel senso che c'ero anche io eheheh 2 piccioni con una fava, mi son visto
la maiala mentre sapevo che ci sarebbero state tutte 'ste chiacchere :-D)
incisero e posero ".
Pastrano
2004-07-14 19:08:58 UTC
Post by Vincenzo Donvito
Ma sul 20% di Mecca Cola, chi ne sa qualcosa? Proviamo a chiederlo ad un
utente dei bus di Tel Aviv o Gerusalemme o Haifa?
Io lo chiedo a te, invece. Non sapendone personalmente niente se non dal
sito internet, visto che racconti insinuando dubbi, probabilmente ne sai
qualcosa.
--
Mose' era un passatavole non le scriveva lui, le leggi gli venivano da sopra...
Anche noi abbiamo pronte le nostre dodici tavole. (05/04/2001)
Vincenzo Donvito
2004-07-15 09:20:47 UTC
Post by Pastrano
Post by Vincenzo Donvito
[...]
Ah Pastra', e' ovvio che non lo so, com'e' ovvio che la mia e'
un'insinuazione provocatoria ... visto l'argomento .....
Ma, senza provocazione, se gli organizzatori della festa dell'Unita', mi
dicono che Pinco e Pallo sono dei mostri, che loro non vogliono finanziarli
e che invece preferiscono dare soldi a questi angioletti, ti sembra da
marziani chiedere con piu' precisione perche' i primi sono dei mostri
eperche' la beneficenza tramite i secondi sarebbe da angeli?
Su Mecca Cola so solo che e' un marchio affermato in Francia e una
multinazionale in movimento positivo e che danno circa un 20% a favore della
causa palestinese. Siccome "causa palestinese" e' mooolto generico (anche
chi si fa schiantare con una bomba in una pizzeria di Tel Aviv, lo fa per la
"causa palestinese"), chiedere delucidazioni non mi sembra male.
Sui definiti mostri, invece, so che, per esempio, quando vengono
riconosciuti colpevoli da qualcuno dei tribunali dei Paesi in cui operano,
pagano cio' che devono (i miliardi della Philip Morris, devoluti anche se
per problemi sanitari, sono all'ordine del giorno di non pochi tribunali in
ogni angolo della Terra), cosi' come le riassunzioni obbligatorie della
CocaCola.
Cioe', mi sembra che mentre i definiti mostri appartengono ad un sistema
che, nel bene e nel male, e' sotto il controllo delle istituzioni
democratiche, i definiti angeli potrebbero devolvere la loro beneficienza a
qualcosa che mi sembra mini proprio l'assetto nostro di riferimento.
Quindi vorrei sapere.
ciao
Pastrano
2004-07-15 19:02:54 UTC
Post by Vincenzo Donvito
Su Mecca Cola so solo che e' un marchio affermato in Francia e una
multinazionale in movimento positivo
E' probabile che sia presente, come produzione, solo in Francia: a quel che
ho trovato e' figlia di un imprenditore franco-tunisino, ed ha circa 100
dipendenti.
Post by Vincenzo Donvito
e che danno circa un 20% a favore della
causa palestinese.
Questo non lo so, ho provato a dire il vero a cercare il bilancio o notizie
su questo, ma il francese e' peggio del croato per me
Post by Vincenzo Donvito
Siccome "causa palestinese" e' mooolto generico (anche
chi si fa schiantare con una bomba in una pizzeria di Tel Aviv, lo fa per la
"causa palestinese"), chiedere delucidazioni non mi sembra male.
Israeliani, del resto, sono sia quelli vittime degli attentati, sia quelli
che sparano sulla folla, sia gli amici dei militari americani, sia quelli
che gli affondarono la Uss Liberty. Mica si puo' partire subito col
pregiudizio: anche se uno fa in tempo a cambiare (mia suocera era
preoccupatissima perche' i muratori sotto casa erano albanesi, e invece
dopo due settimane lei li ingozzava di dolci e caffe', mentre questi gli
davano mano a fare le pulizie in casa...)
Post by Vincenzo Donvito
Sui definiti mostri, invece, so che, per esempio, quando vengono
riconosciuti colpevoli da qualcuno dei tribunali dei Paesi in cui operano,
pagano cio' che devono
Se li beccano e se li condannano, ovviamente dove sono costretti a pagare,
non ovunque...
--
I piu' furbi troveranno certamente un secondo lavoro, forse non dichiarato
(a proposito dei dipendenti Fiat di Termini)
Tom Joad
2004-07-15 11:36:58 UTC
Post by Vincenzo Donvito
Ma sul 20% di Mecca Cola, chi ne sa qualcosa? Proviamo a chiederlo ad un
utente dei bus di Tel Aviv o Gerusalemme o Haifa?
Dal momento che non sei un cretino, ti tratterò per l'ennesima volta con il
rigore che è dovere utilizzare con chi, in palese malafede, intenderebbe
dare a intendere al prossimo di stare al di sopra delle parti. Comincerò
dunque col rievocare il simpatico sondaggio (quello sul supermarket gestito
da arabi che smette di vendere alcoolici & maiale) da te postato un anno e
mezzo fa, che sotto un'imparzialità da azzeccagarbugli mal preparato celava
il razzismo di chi, col crollo del muro di Berlino, si è visto privato di un
nemico storico, ed è stato felice di inventarsene un altro pur di
giustificare la propria azione politica.
Per tanti paninari troppo cresciuti l'estremismo islamico ha rappresentato
un'àncora di salvezza ed una manna dal cielo.
Dunque: a tuo sempiterno disonore, andiamo a sfogliare www.mecca-cola.com ed
estrapoliamone che il 10% di Mecca Cola serve ai bambini palestinesi,
l'altro 10% ad opere di assistenza alla popolazione.
Un ottimo esempio di come si possano utilizzare in modo costruttivo le tanto
osannate leggi del libero mercato.
Qualcosa da ridire, o esse leggi vanno bene solo quando fanno il comodo tuo?

Adesso, risparmiami di chiamare in causa opinabili legami tra industria
israeliana ed abitanti di Ghaza e Cisgiordania; vai dunque a chiedere a un
abitante di Hanoi o di Da Nang che fine faceva, a suo tempo, una percentuale
simile su ogni lattina di Coca Cola venduta. Mi rammento vagamente che ogni
lattina consumata in patria era un proiettile in più per gli invasori
americani, ma è passato parecchio tempo ed è probabile che mi sbagli.

Post Scripta: alle accuse di antisemitismo che avevi già pronte, per favore,
imprimi un vorticoso moto rotatorio e dirigitele laddove la schiena cambia
nome. Sul mio "antisemitismo" c'è Google in grado di chiarire ogni dubbio.
Poi: lo sai che fine ha fatto Paolo Coccheri, il tuo "disadattato violento"?
Meglio che ti documenti un tantino.
Vincenzo Donvito
2004-07-15 16:11:06 UTC
"Tom Joad" <***@127.0.0.1> ha scritto nel messaggio news:cd5qdf$8fa$***@balena.cs.interbusiness.it...
Ti ringrazio delle non-informazioni:
- mi ha ridetto quanto detto nel comunicato stampa dei Ds, che non mi basta;
- i proiettili della CocaCola ... forse confondi -visto che anche te dici
che hai vaghi ricordi- con i soldi che l'azienda di Atllanta paga al fisco
Usa, e che finiscono in un budget che ha anche le spese militari.

Riguardo al muro di Berlino e all'antisemitismo di cui ti starei per
accusare, lascia stare ragazzo. Non e' roba per te, troppo grossa, troppo
storica e troppo non deformabile rispetto alle proprie convinzioni.
Non mi sognerei mai di darti dell'antisemita. Forse -ma mi ci dovresti
proprio violentare per convincermi- ti darei dell'antiisraeliano. La lotta
al semitismo lasciamola ai poveri e piccoli ideologhi pan-arabi che credono
ancora ai libri degli anziani di Sion e al complotto pluto bla bla bla ...
cioe', non e' roba tua, ragazzo: tu sei un po' piu' sveglio.
Riguardo al muro di Berlino, ti mando solo a cagare, per non umiliarti e
farti sentire a disagio per il solo fatto di avermi messo tra i paninari
anti-islamici. Se avro' voglia un giorno ti parlero' delle onoreficenze che
ho ricevuto dal presidente cecoslovacco (all'epoca era ancora cosi') Vaclav
Havel, per il contributo apportato alla caduta del regime comunista di quel
Paese. O della galera passata in quel regime o in quello di Tito o delle
incursioni moscovite in tempo di Urss, fino ad avere un mio amico italiano
ammazzato a Mosca per queste ragioni. Cioe' tutta robina non tanto a favore
del muro.
Ma lasciamo perdere, tu talvolta ragioni solo con l'odio del diverso da te,
o, peggio, di quello che dice cose diverse dalle tue.
ciao livorista
Tom Joad
2004-07-15 16:31:33 UTC
Post by Vincenzo Donvito
[...]
Mi sa tanto che il mio discorso sul muro e sul "nemico assoluto"
dell'Occidente tu non l'abbia metabolizzato, ma la tua risposta è comunque
interessante perché mi permette di sviscerare una certa questione...
Domanda: COME HAI FATTO, DA BASI INDUBBIAMENTE LODEVOLI COME QUELLE CHE
FINALMENTE SONO RIUSCITO A FARTI ELENCARE, A RIDURTI A POSTARE ROBACCIA COME
QUELLA CHE POSTI ABITUALMENTE IN QUESTA SEDE?

Invecchiando, si sa, c'è chi fa come il vino, e chi come l'aceto. Mi sa
tanto che, a meno di sempre possibili smentite, ti dovrò collocare nella
seconda categoria.
Vincenzo Donvito
2004-07-15 18:41:24 UTC
Post by Tom Joad
[...]
No Tommino, non lo so se sono vino o aceto. Non lo so se posto robaccia o
meno .... abitualmente poi (linguaggio tipo ... quante volte figliolo, o da
rapporto di polizia politica ...).
Se ti puo' interessare, rarissimamente uso l'aceto per condire l'insalata,
ma il vino di buona qualita' non manca mai sul mio desco.
Altro che categorie e collocamenti nelle stesse .... Le scatole in cui tu
vuoi infilare e mettere l'etichetta, si sono rotte proprio a Berlino e, lo
scorso 1 maggio, anche se era ormai solo virtuale, a Gorizia.
Chiaro il concetto, Tommino?
a si biri
Tom Joad
2004-07-16 10:21:18 UTC
Post by Vincenzo Donvito
No Tommino, non lo so se sono vino o aceto. Non lo so se posto robaccia o
meno .... abitualmente poi
Sì sì, è proprio robaccia, te lo dico io.
Se sei finito su Bynoi -una cosa che richiede impegno, costanza e assiduità-
un motivo dovrà pur esserci!

Post by Vincenzo Donvito
rapporto di polizia politica ...).
Non ho neanche fatto il militare; figùrati la polizia politica se l'avrei
poco sui coglioni.
Ho chiuso con la Chiesa Cattolica, e segnatamente col Sacramento della
Confessione, nel 1986.
Post by Vincenzo Donvito
Se ti puo' interessare, rarissimamente uso l'aceto per condire l'insalata,
Prova a metterci quello balsamico; chissà che non ti schiarisca le idee!
Post by Vincenzo Donvito
Le scatole in cui tu
vuoi infilare e mettere l'etichetta, si sono rotte proprio a Berlino e, lo
scorso 1 maggio, anche se era ormai solo virtuale, a Gorizia.
Chiaro il concetto, Tommino?
Non tanto.
Perché l'idea che ho io è che, venuta meno il mostro ateo e bavoso annidato
oltrecortina, tu ti sia dato -e ti stia dando- un gran da fare per additarne
altri alla pubblica attenzione e al pubblico disprezzo. La weltanschauung
liberista è realtà quotidiana, la mercificazione integrale di ogni rapporto
sociale ad un passo dalla realizzazione. Non basta? Cos'altro ci vuole?
Da minoranza assoluta, i radicali e i liberisti hanno trionfato e vanno
instaurando una dittatura del pensiero che, quanto a metodi e risultati, non
ha nulla da invidiare a quelle che l'hanno preceduta. Per adesso si scredita
chiunque si azzardi a contraddire accusandolo di coltivare nostalgie
inconfessabili e gli si leva il microfono di mano; in futuro, chissà, una
bella Guantanamo su qualche isoletta del Tirreno, ovviamente costruita e
gestita da privati. La direzione mi sembra indiscutibilmente questa.
Post by Vincenzo Donvito
a si biri
Pace e salute, e smettila di postare robaccia.
Vincenzo Donvito
2004-07-16 14:08:06 UTC
Post by Tom Joad
Se sei finito su Bynoi -una cosa che richiede impegno, costanza e assiduità-
un motivo dovrà pur esserci!
Non so cosa sia questo Bynoi.
Post by Tom Joad
Non ho neanche fatto il militare; figùrati la polizia politica se l'avrei
poco sui coglioni.
Ho chiuso con la Chiesa Cattolica, e segnatamente col Sacramento della
Confessione, nel 1986.
cazzo come te lo ricordi bene, il giorno del trapasso. Ma come ben sai vuol
dire molto poco che tu non sia un praticante o non abbia dimestichezza con
le polizie politiche. Le croste e la cultura permangono anche senza la
prassi. E comunque, se tu che hai susato quel linguaggio.
Post by Tom Joad
Prova a metterci quello balsamico; chissà che non ti schiarisca le idee!
Sara' che siccome sono esigente, potrei usare solo quel tipo di balsamico
modenese a costi stellari, e allora ci penso bene su, prima di procedere
Post by Tom Joad
[...]
Primo, ti ricordo che non sono radicale, e quindi non mi accomunare con lo
specifico partito.
Secondo, ti pensavo un po' piu' riflessivo e profondo. Quello che hai
scritto e' di una banalita' e di uno schematismo da bar di Montespertoli.
Perche' se fosse come tu dici, avrei solo la difficolta' della scelta
(Cina, Vietnam, Laos, Cambogia, Cuba etc...).
Sono solo quel che sono: un libero.
Fino ad una decina di anni fa ero anche impegnato nella politica dei
partiti, ma oggi sono solo in quel che trovi a partire dal sito
dell'associazione che presiedo.
L'unica cosa che ti posso dire e' di riflettere sulla parola "libero",
cercando di dargli un senso nel tuo agire quotidiano.
Un consiglio: non affiancargli alcun "ismo"
ciao Tommino
Gert dal pozzo
2004-07-16 14:59:48 UTC
Post by Vincenzo Donvito
Non so cosa sia questo Bynoi.
ROTFL
oddio moio (cit.)
Tom Joad
2004-07-16 15:40:42 UTC
Post by Vincenzo Donvito
Primo, ti ricordo che non sono radicale, e quindi non mi accomunare con lo
specifico partito.
Ah no?
Ci sta che questi signori si sbaglino... Màndagni 'na méil, così correggono!

coranet.radicalparty.org/pressreleases/
press_release.php?func=detail&par=5803
Post by Vincenzo Donvito
Secondo, ti pensavo un po' piu' riflessivo e profondo. Quello che hai
scritto e' di una banalita' e di uno schematismo da bar di Montespertoli.
Siamo su usenet. Cosa pretendi, soprattutto visto il livello di quello che
posti tu?
Mi tocca ricordare spesso che il diritto allo schematismo e alla banalità me
lo arrogo a séguito di esperienze ben precise, che comprendono un thread con
un mongoloide che sosteneva gli attacchi agli USA avvenuti nel 2001 essere
stati colpa di D'Alema, e uno scambio di opinioni in un forum con una
maestrina lombarda che, da me messa alle strette in due battute, tentò di
cavarsi d'impaccio rammentandomi il suo home theatre da otto (o diciotto,
non ricordo più) milioni.
In altre parole, qui tutti fanno i matti, e allora faccio il matto anch'io.
Post by Vincenzo Donvito
Perche' se fosse come tu dici, avrei solo la difficolta' della scelta
(Cina, Vietnam, Laos, Cambogia, Cuba etc...).
Ma bravo: ti sei scordato di Haiti (a un tiro di schioppo da Cuba, ma non
avrei dubbio alcuno su quale isola scegliere per trasferirmi) Arabia Saudita
(guai dirne male, sono od erano amici dei padroni), Ruanda, Liberia,
Nigeria, Costa d'Avorio, Sudan... ce n'è, eccome se ce n'è.
Ci potresti mettere anche lo stato che domina la penisola italiana, non
foss'altro che per il fatto che ogni anno un numero non trascurabile di
detenuti muore a seguito di strane malattie e di ancor più strani incidenti.
Senza che Donvito Vincenzo -o io stesso- vi perdano il sonno o
l'appetito...!
Post by Vincenzo Donvito
Sono solo quel che sono: un libero.
Io invece ho imparato bene a non definirmi, a curiosare ovunque e a
ricordare soprattutto il fardello di limiti e di contraddizioni che mi porto
dietro.
Post by Vincenzo Donvito
Fino ad una decina di anni fa ero anche impegnato nella politica dei
partiti, ma oggi sono solo in quel che trovi a partire dal sito
dell'associazione che presiedo.
O bravo, poi magari mi scrivi due parole sull'articolo sulle magliette
"narcotraficante" et similia che ho trovato su droghe.aduc.it . Proprio un
capo di vestiario di cui si sentiva il bisogno, come no!
Post by Vincenzo Donvito
L'unica cosa che ti posso dire e' di riflettere sulla parola "libero",
cercando di dargli un senso nel tuo agire quotidiano.
Una mattina che t'avanza tempo ti fai una passeggiatina su Google e guardi
un po' quanto sono inquadrato. Vedrai ti passa la voglia d'attaccarmi
bandiere sulla schiena.
Post by Vincenzo Donvito
Un consiglio: non affiancargli alcun "ismo"
Tutti ce ne affiancano uno, due o anche di più.
Oltre a "liberismo" e a "voltagabbanismo", anche "istrionismo" mi sembra uno
dei più ricorrenti.
Post by Vincenzo Donvito
ciao Tommino
Piglia meno per il culo, per cominciare.
Mi devi ancora spiegare perché, con tutto quel che fai e che hai fatto, devi
venire su italia.firenze.discussioni a fare le figure ignobili che ci fai a
getto continuo.
Vincenzo Donvito
2004-07-16 18:09:42 UTC
Post by Tom Joad
Ah no?
Ci sta che questi signori si sbaglino... Màndagni 'na méil, così correggono!
coranet.radicalparty.org/pressreleases/
press_release.php?func=detail&par=5803
hai dismesso il cervello? Hai visto le date? 1990 per fatti del 1988,
appunto quelli di Cecoslovacchia.
14 anni fa. Nel frattempo ho scelto altri luoghi e modi di impegno politico
e sociale. Che sono quelli che tu conosci.

.
Post by Tom Joad
In altre parole, qui tutti fanno i matti, e allora faccio il matto anch'io.
Se ti serve, fallo pure. Ma non stupirti che qualcuno, come in questo caso,
ti faccia alcuni rilievi di dire cose sempliciotte e, alfine, inutili.
Post by Tom Joad
[...]
.... continui a fare il matto :-), gli "etc" a cosa servono se non ad
evitare elenchi lunghissimi?
Post by Tom Joad
O bravo, poi magari mi scrivi due parole sull'articolo sulle magliette
"narcotraficante" et similia che ho trovato su droghe.aduc.it . Proprio un
capo di vestiario di cui si sentiva il bisogno, come no!
Scusa, ma sei scemo? O ti piace solo far credere di esserlo?
Cosa cazzo c'entra. Inoltre che problema c'e' se un quotidiano della mia
associazione (Notiziario Droghe per lo specifico) da' una notizia del
genere, per descrivere e informare su quello che accade nel mondo in
rapporto all'esistenza delle droghe illegali?
Il fatto che do' la notizia, significa per te che io sono un entusiasta e un
seguace del suo contenuto?
Ma che cazzo di concezione hai del giornalismo? Solo quello partigiano?
Queste cose oltre a farmi incazzare mi intristiscono in modo gigantesco
rispetto alla tua schiettezza ed elasticita' mentale.
Post by Tom Joad
Una mattina che t'avanza tempo ti fai una passeggiatina su Google e guardi
un po' quanto sono inquadrato. Vedrai ti passa la voglia d'attaccarmi
bandiere sulla schiena.
No Tommino, non mi sei cosi' importante. Mi basta quello che ci scambiamo
qua.
Non sono qui per vendicarmi su quelli che reputo inferiori a me, e quindi
non passo il tempo a cercare elementi per sputttanare i miei interlocutori
(tirando fuori anche cazzate, come hai fatto te sulla questione dei
radicali).
Sono qui come -per fortuna, ed e' questo un elemento che mi conforta e mi
stimola in questo NG- la maggiorparte degli altri frequentatori:
curuiosita', informazione, divertimento, conoscenze degli altri umani.
Non ho niente da insegnare ad alcuno. Non ho come te la sinistra vocazione
di saperla tutta e piu' lunga degli altri e di dover sempre dire quello che
e' giusto e quello che e' sbagliato, sempre in cattedra sostenendo che gli
altri sono inferiori perche' non capiscono come ho capito io.
Su questo sei terribilmente prevedibile, e scontato.
Ed e' quello che blocca il confronto ...... chissa' se lo vuoi capire ....
Post by Tom Joad
Post by Vincenzo Donvito
Un consiglio: non affiancargli alcun "ismo"
Tutti ce ne affiancano uno, due o anche di più.
Oltre a "liberismo" e a "voltagabbanismo", anche "istrionismo" mi sembra uno
dei più ricorrenti.
...... ti sei dimenticato stupidita' .....
Post by Tom Joad
Post by Vincenzo Donvito
[...]
non prendere per i fondelli e' quasi impossibile: sei un fenomenale polo
attrattore in materia.
Sulle figure ignobili (cazzus: bel linguaggio da angelo vendicatore. Ti ci
vedo con lo spadone su una nuvoletta, dove, tra un caffe' ed un altro,
svolgi la tua funzione) ... sulle figure ignobili ti ho gia' risposto ed e'
sufficiente. Se non ti piace ... fatti una birra e un po' di rutti

ciao Tommino
Tom Joad
2004-07-16 18:40:23 UTC
Post by Vincenzo Donvito
hai dismesso il cervello? Hai visto le date? 1990 per fatti del 1988,
appunto quelli di Cecoslovacchia.
Ohimé, non l'ho dismesso proprio per nulla.
Hai citato tu stesso l'onorificenza di cui nell'articolo linkato. Cosa c'è,
quei tempi vanno bene se c'è da rammentare l'onorificenza, ma non vanno bene
perché figuri come "radicale" nell'articolo in questione? Devi vergognarti
di qualcosa?
Post by Vincenzo Donvito
Se ti serve, fallo pure. Ma non stupirti che qualcuno, come in questo caso,
ti faccia alcuni rilievi di dire cose sempliciotte e, alfine, inutili.
Sono in ottima compagnia!
Magari uno di questi giorni si ragiona un altro po' di librerie e di
disadattati violenti, eh?
Post by Vincenzo Donvito
.... continui a fare il matto :-), gli "etc" a cosa servono se non ad
evitare elenchi lunghissimi?
Per amore di completezza, quando fai queste liste, includici anche qualche
paese che non è passato per il totalitarismo comunista; aver avuto in casa i
soldati sovietici può anche essere una condizione sufficiente ad uno scarso
rispetto dei diritti umani, ma non è certo l'unica necessaria come
sembrerebbe di capire dalla lista in questione.
Poi, sai, oltre a pigliarmi del nazista da quando avevo quindici anni, un
buon numero di frontebassa m'ha anche suggerito di "andare in Russia". E'
passato un po' di tempo, e poi ho scoperto che tanti elementi del genere ci
sono andati davvero, per cacciarlo in corpo quasi gratis a ragazze che non
potevano farla tanto lunga. Ecco i pulpiti dai quali sono abituato a
sorbirmi prediche e lezioni di democrazia.
Post by Vincenzo Donvito
Scusa, ma sei scemo? O ti piace solo far credere di esserlo?
Cosa cazzo c'entra.
Come cosa cazzo c'entra; è il sito dell'Aduc o no?!
Post by Vincenzo Donvito
Il fatto che do' la notizia, significa per te che io sono un entusiasta e un
seguace del suo contenuto?
Nossignore. SIgnifica non ignorare una materia che non ha alcun bisogno di
pubblicità.
Esperienze *quasi* personali, che ti risparmio, mi hanno portato ad essere
bestialmente contrario alle droghe di qualunque genere.
Post by Vincenzo Donvito
Ma che cazzo di concezione hai del giornalismo? Solo quello partigiano?
Non mi sono mai posto il problema.
Anzi: ripensandoci trovi una buona concezione del giornalismo in "Incontri
con uomini straordinari" di Georges Ivanovic Gurdjieff. L'autore la fa
enunciare da un vecchio persiano, sottoforma di lungo aneddoto.
Post by Vincenzo Donvito
No Tommino, non mi sei cosi' importante. Mi basta quello che ci scambiamo
qua.
Se per farmi un'idea sul tuo conto avessi dovuto contentarmi dei tuoi
exploit in questa sede, sarebbe stato un disastro!
Post by Vincenzo Donvito
[...]
Come, una militanza che ti ha portato a cotanti onori -e che ti è costata
cara- diventa una cazzata perché l'ho citata io? Ih! Ih! Ih!....
Post by Vincenzo Donvito
Sono qui come -per fortuna, ed e' questo un elemento che mi conforta e mi
curuiosita', informazione, divertimento, conoscenze degli altri umani.
Non ho niente da insegnare ad alcuno.
Temo di dover dissssssssssssentire in maniera molllllllllto decisa da questo
paragrafo.
Post by Vincenzo Donvito
Non ho come te la sinistra vocazione
di saperla tutta e piu' lunga degli altri
Il livello medio dei post su Usenet è tale che perfino la mia magnifica
gatta norvegese potrebbe scriverne di più sensati.
Poco tempo fa mi sono divertito a prendere a pesci in faccia una certa
Alkampfer, che posta su it.politica.polo; il gioco era talmente divertente
che non ho ancora smesso.
Post by Vincenzo Donvito
...... ti sei dimenticato stupidita' .....
Ma non c'era "ismo" alla fine, quindi non valeva!
Post by Vincenzo Donvito
non prendere per i fondelli e' quasi impossibile: sei un fenomenale polo
attrattore in materia.
Eh, come no! Difatti su bynoi -che è una raccolta di tipi ameni raccolti tra
i postatori su Usenet- ci son finito io, mica te! [sghignazzi in
sottofondo....!]
Post by Vincenzo Donvito
[...]
No che non è sufficiente; non hai risposto a nulla....!
Vuoi che te lo ripeta? Dal post sulla Marzocco a quello sul sondaggio sul
supermarket hallal, hai postato una marea di robaccia che non riesce neppure
ad essere provocatoria. E'' incredibile la discrepanza tra la ricchezza di
contenuti dei siti che curi, e la disperante immagine di te che dài qui
dentro.

Vincenzo Donvito
2004-07-16 19:12:36 UTC
Post by Tom Joad
[...]
Non ci penso neanche. Anzi ne sono felice e lo rifarei. Solo che questo non
vuol dire che se Vincenzo era radicale nel 1988/1990, lo sia ancora oggi. Ed
io ti ho solo detto che, non essendo radicale (oggi, perche' stiamo parlando
di politiche dell'oggi), e' inutile che cerchi di incasellarmi nei modi e
nell'essere delle politiche dei radicali.
Post by Tom Joad
Post by Vincenzo Donvito
Scusa, ma sei scemo? O ti piace solo far credere di esserlo?
Cosa cazzo c'entra.
Come cosa cazzo c'entra; è il sito dell'Aduc o no?!
E allora? Cosa vuole dire che prendi una notizia il cui contenuto non ti
piace, e usi quel contenuto per attacarmi?
Post by Tom Joad
un seguace del suo contenuto?
Nossignore. SIgnifica non ignorare una materia che non ha alcun bisogno di
pubblicità.

Non capisco.
Post by Tom Joad
Esperienze *quasi* personali, che ti risparmio, mi hanno portato ad essere
bestialmente contrario alle droghe di qualunque genere.
Spero che tu sia contrario all'uso per te, e che cerchi di comunicarlo anche
agli altri, senza pero' impedir loro di fare quel che che tu reputi
sbagliato ....
Post by Tom Joad
Post by Vincenzo Donvito
[...]
Si', e tu pensi che io per comprendere la tua concezione del giornalismo,
vado a cercarmi questo libro e me lo legga ..... oh Tommino, scendi e di' la
tua.
Post by Tom Joad
Post by Vincenzo Donvito
[...]
Diversi metodi di approccio razionale al confronto umano.
Post by Tom Joad
Post by Vincenzo Donvito
[...]
Ecco l'ennesima dimostrazione di deformazione e di maestrino che la sa tutta
e la vuole imporre agli altri.
Ma chi cazzo l'ha detta una cosa del genere? La cazzata non e' la mia
attivita' passata coi radicali, ma quella che hai detto te, rispescando quel
comunicato sulla Cecoslovacchia per smentirmi sul fatto che avevo detto di
non essere radicale oggi.
Comunque ti ho gia' scritto in proposito all'inizio di quest'ultimo
messaggio ed e' piu' che sufficiente.
Post by Tom Joad
Post by Vincenzo Donvito
[...]
continuo a non sapere cosa sia questo Bynoi. Se e' una supercazzola, e'
carina e ben utiizzata. Complimenti :-)
Post by Tom Joad
E'' incredibile la discrepanza tra la ricchezza di
contenuti dei siti che curi, e la disperante immagine di te che dài qui
dentro.
Prova a porti la domanda che forse non riesci a comprendere bene cio' che
dico o che forse sono io un cattivo comunicatore ... ma se tanto mi da'
tanto ....

ciao Tommino
Tom Joad
2004-07-17 08:49:50 UTC
Post by Vincenzo Donvito
[...]
Avrai anche chiuso con la "politica dei partiti", ma i contenuti che si
trovano nei tuoi post rendono l'incasellamento oltremodo facile ed
automatico.
Nonostante tutte le buone intenzioni, l'incasellare gli altri è una delle
attività cognitive umane più frequenti, lo facciamo tutti di continuo e c'è
poco da arrabbiarsi.
Allora, che si ragiona un po' di disadattati violenti, o no?!
Post by Vincenzo Donvito
E allora? Cosa vuole dire che prendi una notizia il cui contenuto non ti
piace, e usi quel contenuto per attacarmi?
No, non per attaccarti. Per farti sapere che non mi è piaciuto; la cosa è un
po' diversa.
Post by Vincenzo Donvito
Post by Tom Joad
un seguace del suo contenuto?
Nossignore. SIgnifica non ignorare una materia che non ha alcun bisogno di
pubblicità.
Non capisco.
Te lo rispiego: il documentarsi in merito a certe mode ampiamente
discutibili lascialo fare ai tariconi di merda che quella roba poi se la
mettono addosso davvero. Io ce li manderei sul serio in Colombia, così tanto
per fargli vedere come vanno le cose in un paese disfatto da quella merda
bianca.
Post by Vincenzo Donvito
Post by Tom Joad
[...]
E come dovrei impedirglielo? Fumano praticamente tutti!
Quando c'è da incazzarsi mi incazzo, a volte in maniera memorabile.
Non conosco attualmente alcun amante dell'eroina; chi usa coca, invece,
sulla mia agenda personale passa immediatamente dalla pagina degli amici a
quella degli individui dai quali è lecito attendersi di tutto, e contro i
quali è altrettanto lecita ogni forma di stigmatizzazione, disprezzo ed
odio.
Post by Vincenzo Donvito
Si', e tu pensi che io per comprendere la tua concezione del giornalismo,
vado a cercarmi questo libro e me lo legga ..... oh Tommino, scendi e di' la
tua.
Da Marzocco ne avevano uno scaffale intero, di opere di Gurdjieff. Gli
"Incontri con uomini straordinari" è la più facile di tutte, almeno
all'apparenza.
Post by Vincenzo Donvito
Post by Tom Joad
Post by Vincenzo Donvito
qua.
Se per farmi un'idea sul tuo conto avessi dovuto contentarmi dei tuoi
exploit in questa sede, sarebbe stato un disastro!
Diversi metodi di approccio razionale al confronto umano.
Su quale sia il migliore, credo i nostri ventitré lettori non avranno dubbi.
Post by Vincenzo Donvito
Post by Tom Joad
[...]
A casa tua devono decisamente mancare gli specchi.
Post by Vincenzo Donvito
continuo a non sapere cosa sia questo Bynoi. Se e' una supercazzola, e'
carina e ben utiizzata. Complimenti :-)
Ohi ohi... Nel thread si è appena inserito Riccardo, il quale ti ha risposto
in modo estremamente esaustivo.
Se fosse stata una supercàzzola sarebbe stato meglio!
Post by Vincenzo Donvito
Prova a porti la domanda che forse non riesci a comprendere bene cio' che
dico o che forse sono io un cattivo comunicatore ... ma se tanto mi da'
tanto ....
Macché cattivo comunicatore... Sei un ottimo comunicatore; sono i contenuti,
che nove volte su otto fanno semplicemente prudere le mani...!
Insomma, il Coccheri che fine ha fatto? Mica male per un disadattato
violento, eh?
Morfeo*_ [aka]
2004-07-16 23:16:20 UTC
Post by Vincenzo Donvito
elasticita' mentale.
Quale?
Riccardo Venturi
2004-07-16 20:52:09 UTC
Il Fri, 16 Jul 2004 16:08:06 +0200, "Vincenzo Donvito"
Post by Vincenzo Donvito
Non so cosa sia questo Bynoi.
Sotto il nome di "Bynoi" va un notissimo sito (notissimo perlomeno
nell'ambito di Usenet in lingua italiana) che, in sintesi, raccoglie
informazioni, post e notizie varie sui principali troll niusgruppari
(spero che tu non ignori che cosa sia un troll). Il sito, detto più
propriamente "The Troll's Cover" si trova alla seguente URL:

http://www.bynoi.com

Segnatamente, estrapolo la parte che ti riguarda, e che puoi trovare
a:

http://www.bynoi.com/donvito.html

e che riporto a titolo informativo (senza cioè prendere alcuna
posizione su quanto espressovi, pur essendo a tempo perso una specie
di "collaboratore" di Bynoi):

*

VINCENZO DONVITO
Veniamo subito al sodo: vi segnaliamo il caso di un autentico
infestatore del ng it.discussioni.consumatori.tutela, il presidente
dell'associazione di consumatori ADUC.

Lungi dal rendere un servizio ai consumatori, il personaggio in
questione impiega la maggior parte del proprio tempo postando messaggi
rigorosamente off-topic di stampo più che altro politico (infatti
crossposta regolarmente su it.politica.libertaria).

Le sue idee ultraliberiste lo portano a sostenere a volte posizioni
per lo meno "discutibili", con conseguente massacro da parte degli
altri postatori.

Qualche esempio:

Battaglia per la difesa del diritto delle
aziende di inviare mail non richieste: clicca qui

Arrotondamenti dell'euro : Clicca qui

E anche riproposto, nonostante tutto: clicca qui

Notare che alcuni articoli sono firmati dal "segretario" Primo
Mastrantoni ancorché inviati dalla mail di Donvito (una volta ho anche
provato a chiedere perchè non si apre una casella di posta tutta sua,
ma non ho avuto risposta).

Una caratteristica dei personaggi in questione (comune nelle
personalità kookeggianti) è quella di fuggire quando sono in
difficoltà interrompendo la loro partecipazione alla discussione.

--
Ringraziamo coloro che ci hanno segnalato questo netkook.

*

Salut,

Vincenzo Donvito
2004-07-17 10:36:01 UTC
Post by Riccardo Venturi
[...]
Umh. Bella roba. E chi sono questi gentiluomini? Appassionati di cosa?
Dediti a cosa?
La Rete e' bella perche' e' sempre piu' lo specchio dei limiti e delle
grandezze umane.
ciao
f***@delenda.net
2004-07-17 17:30:55 UTC
In scriptura diei Sat, 17 Jul 2004 12:36:01 +0200, Vincenzo Donvito
Post by Vincenzo Donvito
[...]
In effetti ho sempre ritenuto che l'accanimento monomaniacale dei
troll/netkook E dei loro avversari più determinati sia figlio
sostanzialmente della medesima nevrosi.. Senza tanti perditempo a dar
dietro a casi platealmente ed evidentemente disperati non ci sarebbe tanto
spreco di banda.. e viceversa.
Riccardo Venturi
2004-07-16 18:39:37 UTC
Il Thu, 15 Jul 2004 18:11:06 +0200, "Vincenzo Donvito"
Post by Vincenzo Donvito
[...]
Visto che ti sei pregiato di sciorinare tutte le tue benemerenze, a
questo punto mi hai incuriosito e ti pregherei di raccontare tutto per
filo e per segno -a cominciare del contributo che hai apportato alla
caduta del regime comunista in Cecoslovacchia e del quale non ho
purtroppo finora reperito alcuna notizia nei libri di storia (né mi
risulta che a Praga esista una "Ulice Vincenza Donvita" o una
"Donvitské Namesti". Ma sicuramente, se Havel in persona ti ha
insignito di numerose "onoreficenze", un motivo ci sarà senz'altro
stato.

Salut,

Vincenzo Donvito
2004-07-16 18:57:06 UTC
Post by Riccardo Venturi
[...]
Tranquillizzati. E non modificare le cose che ho scritto. "Numerose" te lo
stai inventando te.
Comunque basta che vai al link che ha indicato Tommino per "sputtanarmi", e
trovi la risposta
ciao
Riccardo Venturi
2004-07-16 20:46:54 UTC
Il Fri, 16 Jul 2004 20:57:06 +0200, "Vincenzo Donvito"
Post by Vincenzo Donvito
Tranquillizzati.
Malgrado certe apparenze sono sempre tranquillissimo, e non ho quindi
alcun bisogno di tranquillizzarmi ulteriormente.
Post by Vincenzo Donvito
E non modificare le cose che ho scritto. "Numerose" te lo stai inventando te.
Allora mi correggo:
"[...] se Havel in persona ti ha insignito di "onoreficenze" [...].
Post by Vincenzo Donvito
Comunque basta che vai al link che ha indicato Tommino per "sputtanarmi", e
trovi la risposta ciao
Sì, sì, sono andato a vedere; ma la mia domanda, poiché "Tommino" non
aveva ancora postato il link, era motivata da sincera curiosità.
Converrai che non capita tutti i giorni di incontrare su un newsgroup
un tizio onorificenzato dall'inventore dello "ptydepe", no?

A proposito, avrei un'altra possibile domandina da porti, rifancendomi
Post by Vincenzo Donvito
O della galera passata in quel regime o in quello di Tito o delle
incursioni moscovite in tempo di Urss, fino ad avere un mio amico italiano
ammazzato a Mosca per queste ragioni
Prima della domanda, una premessa: la persona che nominerò qui di
seguito potrebbe _non essere_ la stessa di cui tu parli, e quindi
tutto il resto potrebbe non avere senso.

Però, se per caso questo tuo amico italiano ammazzato a Mosca fosse
Andrea Tamburi, cui si riferisce in questo articolo della "Nazione" in
cui sei nominato e di cui riporto il link:

http://www.radicalparty.org/member/radicaleucciso.htm,
Post by Vincenzo Donvito
Ma l'ipotesi più probabile, come dichiara Vincenzo Donvito,
responsabile dei radicali toscani e amico di Andrea Tamburi,
è che si sia trattato di una rapina. "Tamburi - spiega Donvito -
aveva ricevuto pochi giorni prima di morire circa tremila dollari.
non credo che possa aver speso tutti gli altri in così poco tempo".
/...,/

fermo restando il pieno rispetto verso questa persona verso il tuo
dolore per la perdita di un amico, mi dovresti chiarire le seguenti
cose:

a) che cosa abbia ciò a vedere con le "incursioni nell'URSS" in
seguito alle quali il tuo amico sarebbe stato ucciso, dato che il
fatto risulta essere avvenuto il 27 febbraio 1994 (cioè oltre due anni
dopo la fine dell'Unione Sovietica);
b) Potrebbero esserci naturalmente eventuali sviluppi che ignoro, ma
dalle tue dichiarazioni appare giustappunto che il povero Tamburi
sarebbe stato ucciso durante una rapina, e continuo a non aver chiaro
perché ciò dovrebbe avere a che fare con la galera nelle carceri
titine e con le incursioni moscovite;
c) Infine, la domanda di fondo: effettivamente è stato dimostrato poi
che nell'omicidio di Tamburi sussistevano motivazioni politiche, e se
sì, quali sarebbero state?

Ti ringrazio in anticipo per i chiarimenti.

Salut,

Vincenzo Donvito
2004-07-17 09:40:38 UTC
Post by Riccardo Venturi
[...]
- L'incursione in Urss si riferisce a quando il Paese era ancora tale
(volantini, manifestazione piazza Rossa, etc...).
- Il mio amico e ' proprio Andrea Tamburi. Dopo le dichiarazioni che hai
riportato, l'inchiesta e' andata avanti, sono stato interrogato diverse
volte, e alla fine e' stata archiviata come opera di sconosciuti. Quindi ho
maturato la convinzione (senza supporto di prove, ovviamente) che
l'assassinio di Andrea fosse legato alla sua attivita' per la legalizzazione
delle droghe in Russia, ad opera della mafia di quel Paese.

Visto che ti appassioni, ti racconto un piccolo fatto, per farti capire il
clima che si respirava oltre cortina prima della disfatta:
quando fui arrestato a Praga, durante una manifestazione in piazza San
Venceslao, eravamo una ventina. Tra questi c'era anche la mia moglie
dell'epoca, cittadina Usa con tanto di passaporto. Quando i poliziotti
fecero mente locale e presero atto che tra gli arrestati c'era una cittadina
Usa e il suo maritino italiano, ci misero insieme da parte (incredibile, ma
vero: maschietto e femminuccia insieme sottochiave), ci interrogarono
insieme con una riverenza e un rispetto che tutti gli altri arrestati
(italiani, belgi, francesi e spagnoli) se la sognavano. E ci chiesero
ripetutamente, senza dircelo in modo esplicito, se eravamo della Cia o giu'
di li' e, soprattutto, se l'ambasciata Usa a Praga fosse stata avvisata
della nostra presenza. Non so se ci credettero quando gli ripetavamo che
eravamo li' perche' volevamo un'Europa unita sotto il segno della liberta' e
della democrazia, in cui la Cecoslovacchia poteva svolgere un ruolo
importante. Ma sta di fatto che, prima di tutti gli altri, ci rifocillarono
e ci "accompagnarono" alla frontiera con la Germania, facendoci capire che
loro i cittadini Usa e loro parenti, li trattavano meglio degli altri.
Da li' la scintilla, e alcuni giorni dopo casco' il regime e Havel sali' al
"colle". Il resto e' storia conosciuta.
Il clima tra le autorita', era di terrore che arrivassero in qualche modo
gli Usa.
Grazie per avermi dato l'occasione di questo flash-back.
ciao
Valentina
2004-07-19 08:37:22 UTC
Ho fatto una ricerchina sulla Mecca Cola e ho trovato questo articolo qua. I
DS che ne dicono?

http://italy.indymedia.org/news/2003/12/437149.php

Ciao,
Valentina