Accesso negato in banca a madre con passeggino
Martin
2008-06-30 19:23:35 UTC
E' già due volte che a mia moglie negano l'accesso col passeggino alla
nostra filiale attraverso la porta di sicurezza (quella solitamente
utilizzata anche dai disabili) per non meglio precisati "motivi di
sicurezza".

Il passeggino è grande e non passa dalla porta normale (ci credo, le fanno
larghe 50cm, manca poco che non ci passo nemmeno io!).

Non la faccio troppo lunga ma la prima volta le hanno detto di lasciare il
passeggino (quasi) in strada, che tanto c'era la guardia giurata a vigilare
davanti alla sede. Oggi la stessa scena, ma stavolta non c'era nemmeno la
guardia, quindi rifiutandole nuovamente l'accesso dalla porta di sicurezza
("per motivi di sicurezza perché non c'è la guardia" - ma come? la volta
scorsa c'era e non l'hanno aperta lo stesso?!?) ha rinunciato all'operazione
che doveva fare (ovvero ritirare più di quanto le permetteva il bancomat).

Potete immaginare lo stato d'animo di mia moglie, dopo essersi fatta tutta
la strada sotto il solleone, il caldo afoso e per giunta pure una polsiera
alla mano per una fastidiosa e dolorosa tendinite che non le permette di
sollevare e tenere in mano pesi...

Morale della favola mi sono rotto le scatole e ho deciso di mandare un paio
di raccomandate di lamentele (dopo la denuncia, a buon fine, del MW
all'AGCM, evidentemente ci ho preso la mano...).

Pensavo, giusto per iniziare, di scrivere, ovviamente a parte al direttore
della banca e della sede generale, anche ad un paio di testate
senzazionalistiche tipo la Nazione, al buon Vito (son pure socio) nonché al
dipartimento politiche per la famiglia, per denunciare ciò che ritengo un
vero e proprio atto di discriminazione verso una madre con bebe'.

Conoscete per caso qualche associazione in difesa dei diritti delle madri da
mettere altrettanto in c.c.? Sono un po'in dubbio sul dipartimento del
Giovanardi: credo il suo scopo sia quello della tutela della famiglia nel
pubblico ma cmq male non fa... voi cosa ne dite?

Esagero? Sarà il caldo?

(uff... quanto è difficile fare il genitore... già non è facile così per sé,
ma se poi ci si mettono in mezzo pure gli altri...)
Antonio Marcheselli
2008-06-30 19:46:34 UTC
Post by Martin
Esagero? Sarà il caldo?
Macché.

Lasci fuori il passeggino, chiami subito il direttore e chiudi
IMMEDIATAMENTE il conto corrente.

Meglio di tante parole.

*aw*

*aw*
Luca Logi
2008-06-30 21:39:27 UTC
Post by Antonio Marcheselli
Lasci fuori il passeggino, chiami subito il direttore e chiudi
IMMEDIATAMENTE il conto corrente.
Meglio di tante parole.
esattamente, poi se vuoi ti togli la soddisfazione di mandare una
lettera alla direzione generale

di banche ce ne sono cinquantamila, si equivalgono più o meno tutte come
condizioni, non si vede perchè si dovrebbe sopportare la maleducazione
--
Luca Logi - Firenze - Italy e-mail: ***@dada.it
Home page: http://www.angelfire.com/ar/archivarius
(musicologia pratica)
tommyover
2008-07-01 04:49:51 UTC
Post by Martin
[...]

E quando ti chiedono il percé vuoi chiudere il conto gli dici "perché
non mi fate entrare col passeggino".
--
Tommaso
Difensore della Certezza Prematurata
Gert dal pozzo
2008-07-01 06:41:43 UTC
Post by tommyover
E quando ti chiedono il percé vuoi chiudere il conto gli dici "perché
non mi fate entrare col passeggino".
che poi, se come immagino la signora Martin è cliente abituale della
filiale, è pure conosciuta all'interno e quindi quali assurdi motivi
di sicurezza ci potrebbero essere per non far entrare il passeggino?

se Martin è curioso, potrebbe provare a sentire su it.economia.banche
se è un comportamente davvero anomalo oppure comune anche ad altri
istituti
Foolfolly
2008-07-01 07:54:39 UTC
On Mon, 30 Jun 2008 21:46:34 +0200, "Antonio Marcheselli"
Post by Martin
Esagero? Sarà il caldo?
Macché.
Lasci fuori il passeggino, chiami subito il direttore e chiudi
IMMEDIATAMENTE il conto corrente.
Esatto. Io lo chiuderei comunque, anche se poi il direttore ti dice
che non succederà più, così imparano questi stronzi.

Foolfolly
Valentina
2008-06-30 21:35:14 UTC
Post by Martin
[...]
Chiudi subito il conto, speigando che lo fai per questo motivo, e vedrai
che la prossima mammma la fanno entrare.
O forse no, le banche si comportano ancora come fossero padrone dei
soldi dei correntisti!
Io ho una banca online, che manco ha le filiali. Risparmio un sacco e
non ho di questi problemi.

Valentina
Martin
2008-07-01 06:50:40 UTC
Post by Valentina
Post by Martin
[...]
Grazie a tutti dei commenti. Ovviamente e' mia ferma intenzione chiudere il
conto se non avro' riscontro immediato alla faccenda.

Nel frattempo, ho preparato la lettera da spedire. Si conclude con queste
parole:

"Certo di un suo pronto interessamento affinche' vere e proprie
discrimanazioni come queste non si verifichino piu' in nessuna filiale BT, e
augurandomi che la prossima visita di mia moglie, con bebe' e passeggino a
seguito, non diventi l'ultima da cliente Banca Toscana, porgo Distinti
Saluti,"
Il Vicepresidente
2008-07-01 07:19:38 UTC
Post by Martin
[...]
Visto il gruppo ho seri dubbi che ti prendano in considerazione,
comunque mandali in culo. Tanto come dicevano altri di banche ve ne sono
altre mille. Tra cui per chi non ha troppe esigenze di maneggiare
contante le online tipo IWbank che fanno risparmiare parecchi soldi di
spese varie.
--
___ Claudio ICQ:150632298
/___\
jgs - ~ - ^ - ~ - ~ -
Viola
2008-07-01 07:39:49 UTC
"Il Vicepresidente" <***@yahooTOGLI.it> ha scritto
nel messaggio
Tra cui per chi non ha troppe esigenze di maneggiare contante le online
tipo IWbank che fanno risparmiare parecchi soldi di spese varie.
O la Fineco: per i prelievi/versamenti in contanti si può andare
in qualsiasi filiale Unicredit.

Oggigiorno, per chi sa usare un computer e Internet, non capisco
veramente il senso di tenersi un cc alla BT.
Martin
2008-07-01 08:07:19 UTC
Post by Viola
[...]
Per il mutuo (che mi obbliga a tenere il c/c presso di loro) e perche' al
tempo furono gli unici che ce lo diedero.

Ma gli vado nel culo comunque, perche' e' da un po' che ho deciso che lo
trasferiro' alla BHW.
tommyover
2008-07-01 08:09:15 UTC
Post by Martin
Ma gli vado nel culo comunque, perche' e' da un po' che ho deciso che lo
trasferiro' alla BHW.
O chi son questi??
Martin
2008-07-01 08:24:26 UTC
Post by tommyover
Post by Martin
Ma gli vado nel culo comunque, perche' e' da un po' che ho deciso che lo
trasferiro' alla BHW.
O chi son questi??
http://www.bhw.it/

E' un istituto tedesco nato originariamente con lo scopo di permettere ai
dipendenti pubblici di contrarre un mutuo per l'acquisto della casa
sottoforma di prestito restituito con interessi (ovvero il cliente investiva
una quota e questa veniva restituita prima o poi, ricapitalizzata, al
momento dell'acquisto della casa).

Siccome sono uno sporco dipendente pubblico pure io, dovrei avere alcune
condizioni leggermente piu' vantaggiose.

Qui dove lavoro io il 95% dei dipendenti ha contratto mutuo tramite loro e
in Germania la BHW e' praticamente un dogma quando si tratta di acquistare
casa.

Stanno vicino a Piazza della Repubblica.
m***@mascanc.net
2008-07-01 08:44:47 UTC
Ciao,
Post by Martin
Siccome sono uno sporco dipendente pubblico pure io
E ciononostante sei fascista e/o contro la tranvia?
--
MasCanc BBS, 2:550/33

http://www.mascanc.net/~max
Martin
2008-07-01 09:18:02 UTC
Post by m***@mascanc.net
Post by Martin
Siccome sono uno sporco dipendente pubblico pure io
E ciononostante sei fascista
ROTFL.
Post by m***@mascanc.net
e/o contro la tranvia?
C'ho la testa mia, mica ragiono per partito preso, io.
Il Vicepresidente
2008-07-01 09:14:47 UTC
Post by Martin
Stanno vicino a Piazza della Repubblica.
Hanno a che fare qualcosa con Deutsche-Bank, mi pare che abbiano anche
loro la sede fiorentina da quelle parti ?
--
___ Claudio ICQ:150632298
/___\
jgs - ~ - ^ - ~ - ~ -
Martin
2008-07-01 09:19:37 UTC
Post by Il Vicepresidente
Post by Martin
Stanno vicino a Piazza della Repubblica.
Hanno a che fare qualcosa con Deutsche-Bank, mi pare che abbiano anche
loro la sede fiorentina da quelle parti ?
Per carita', ci mancherebbe!

Che io sappia hanno rapporti con la Deutsche Postabank ma non con la
Deutsche Bank.
AndreA
2008-07-01 17:25:33 UTC
Che io sappia hanno rapporti con la Deutsche Postabank ma non con la Deutsche
Bank.
Deutsche Postabank e Deutsche Bank che sono figlie dello stesso
prodotto tra l'altro... 1990, Poststrukturgesetz quando le poste
tedesche (Deutsche Bundespost) furono divise in tre compagnie: Deutsche
Post, Deutsche Telekom e Postbank. Piccolo il mondo, eh?
Martin
2008-07-02 07:07:50 UTC
Post by Martin
[...]
No, attenzione, le allora poste statali (Deutsche Bundespost) sono state
suddivise in Telecomunicazioni (D. Telekom), Servizi Postali (D. Post) e
Servizi Bancari (D Postbank) come dici tu ma rimane il fatto che Deutsche
Bank non c'entri nulla con tutto cio'.

O meglio, qualche anno fa Deutsche Bank voleva comprare Deutsche Postbank ma
non credo ci sia riuscita mentre e' storia alquanto recente l'offerta
congiunta da parte di Commerz e del gruppo Allianz.
AndreA
2008-07-02 12:41:36 UTC
Post by Martin
[...]
Appunto
Post by Martin
ma rimane il fatto che Deutsche
Bank non c'entri nulla con tutto cio'.
Ri-Appunto :D

Sono nate dalla stessa madre, a cosa devo fare attenzione? :P Ho
scritto quel che hai scritto tu :D
Martin
2008-07-02 15:27:25 UTC
Post by Martin
ma rimane il fatto che Deutsche Bank non c'entri nulla con tutto cio'.
Ri-Appunto :D
Sono nate dalla stessa madre, a cosa devo fare attenzione? :P Ho scritto
quel che hai scritto tu :D
Oh, sara' il caldo ma 'un ci capisco piu' nulla, giuro!

^_^

Non mi stavi dicendi "come e' piccolo il mondo" Deutsche Bank e Deutsche
Postbank sono figlie dello stesso prodotto?

A questo punto non ho capito cosa intendi per "stesso prodotto".

Io cercavo di dire che Deutsche Bank e Deutsche Postbank NON sono nate dalla
stessa madre, sono due ben entita' diverse (e non imparentate in alcun
modo)!

Deutsche Bank e' praticamente vecchia come l'unita' della Germania (o giu'
di li') mentre Deutsche Postbank e' nata negli anni '90 dalla divisione
delle Poste Statali.

Ora, tornando a bomba, la BHW e' ammanicata con Postbank ma NON con Deutsche
Bank.

Negli anni passati Deutsche Bank ha provato a comprare Postbank ma, che io
sappia, non ci e' riuscita. E questo e' credo l'unico "legame" che le
avvicinasse.

Ma poi, alla fin fine, ma a noi checcefrega?!?

^_^
AndreA
2008-07-02 16:18:42 UTC
appunto, io davo solo sfoggio di essermi ricordato quella cosa :D
Gert dal pozzo
2008-07-01 08:27:57 UTC
Post by tommyover
O chi son questi??
come, non li conosci?
è la Bank Hortadony West
Martin
2008-07-01 08:30:00 UTC
Post by tommyover
O chi son questi??
come, non li conosci?
è la Bank Hortadony West

ROTFL
tommyover
2008-07-01 08:31:07 UTC
Post by Gert dal pozzo
è la Bank Hortadony West
MORTO.
Viola
2008-07-01 08:30:25 UTC
"Martin" <***@icgag.it> ha scritto nel
messaggio
Post by Martin
Per il mutuo (che mi obbliga a tenere il c/c presso di loro) e perche' al
tempo furono gli unici che ce lo diedero.
Anch'io ho quel problema... ho un cc tradizionale col mutuo, mi sono
fatto mettere la tipologia con minori spese. Tutto il resto è su quello
Internet e ci guadagno comunque di tempo, soldi e incazzature.

Il top sarebbe portargli via anche il mutuo e prendersi una roba
komunista tipo Mutuo Arancio, però c'è la penale.
Martin
2008-07-01 09:10:56 UTC
Post by Viola
Post by Martin
[...]
Il mutuo lo avrei tolto cmq prima o poi. La penale la pago volentieri che
tanto poi ammortizzo con quello che risparmio altrove.
Gert dal pozzo
2008-07-01 13:04:39 UTC
Post by Viola
Il top sarebbe portargli via anche il mutuo e prendersi una roba
komunista tipo Mutuo Arancio, però c'è la penale.
informati. col decreto bersani sono nate offerte di varie banche per
la surroga del mutuo (cioè di prenderselo loro in carico) non
facendoti pagare nè le spese di estinzione del vecchio nè il notaio nè
le spese di perizia e di apertura del nuovo mutuo.
Chups
2008-07-01 07:35:31 UTC
Post by Martin
[...]
non possono farlo! loro sono obbligati ad aprire quella porta.
Fai bene a scrivere al direttore e a cambiare banca.
--
Esimia Dottoressa della Cazzata Plexiglassata con cariche speciali nonche'
responsabile dei lecca lecca prematurati e quando un c'ho na mazzetta da
:-)
Martin
2008-07-01 08:09:27 UTC
Post by Chups
Post by Martin
[...]
Lo penso anch'io ma devo essere sicuro di questa cosa pero'.

Mi sono messo in contatto con l'ADUC per cercare di capire se sono in torto
io oppure loro.
Gert dal pozzo
2008-07-01 13:11:28 UTC
Post by Martin
Post by Chups
non possono farlo! loro sono obbligati ad aprire quella porta.
Fai bene a scrivere al direttore e a cambiare banca.
Lo penso anch'io ma devo essere sicuro di questa cosa pero'.
ci sta sia stato un eccesso di scrupolo del direttore della filiale o
di qualche suo sottoposto
ci sta anche che abbiano le segatura nel cervello nella direzione
centrale però, e che esista una circolare che vieti i passeggini
dentro la filiale. ma spero non sia vero
AndreA
2008-07-01 09:13:14 UTC
Post by Martin
E' già due volte che a mia moglie negano l'accesso col passeggino alla
nostra filiale attraverso la porta di sicurezza
Tu negagli il conto corrente ;-)