ma i giornalisti leggono quello che scrivono?
Alessandro
2008-09-26 10:15:40 UTC
dal CdS

RETRIBUZIONI: PERSONALE DI TERRA - Viene considerato periodo notturno ai
fini contributivi la fascia oraria dalle 20 alle 8, anzichè quella dalle
20 alle 7. Il lavoro notturno è però di almeno sette ore consecutive tra
mezzanotte e le cinque del mattino.

Chi mi spiega come si fanno a fare 7 ore consecutive fra mezzanotte e le
5 di mattina?
--
Today, Medgar Evers was buried from the bullet he caught.
They lowered him down as a king.
Only a pawn in their game.
Cristina Cinquilli
2008-09-26 10:25:07 UTC
Post by Alessandro
[...]
da mezzanotte a Roma alle cinque di mattina in Groenlandia magari son sette
ore... i fusi orari per me son sempre stati un mistero fumoso

Cristina ;o)
Sine Nomine
2008-09-26 12:22:19 UTC
Post by Alessandro
[...]
L'avevo vista già ieri sera su Televideo. Sai che ridere se sull'accordo
firmato da tutti c'è scritta per davvero una cosa del genere? :D

Comunque, fra le altre cose, l'accordo garantisce:
- 30 giorni di riposo a trimestre, con un minimo di 8 mensili;
- in caso di malattia o impossibilità di prendere servizio, la garanzia di
mantenimento del posto per 12 mesi, di cui 8 a stipendio pieno e i rimanenti
a stipendio dimezzato;
- riduzioni salariali non superiori al 7%, recuperabili tramite aumento di
produttività.

Ho capito che adesso poverini non c'è più la macchina di servizio che va a
prenderli a casa per portarli in aeroporto, ma non mi pare che gli sia
andata poi tanto male.

Massimo

[Claudio]
2008-09-26 12:40:02 UTC
Post by Sine Nomine
Ho capito che adesso poverini non c'è più la macchina di servizio che va a
prenderli a casa per portarli in aeroporto, ma non mi pare che gli sia
andata poi tanto male.
nn sembrano pensarla tutti così

http://iltempo.ilsole24ore.com/politica/2008/09/26/931657-pessimismo_piega_irriducibili.shtml

Comunque i sindacati piloti saranno anche vicino ad AN, ma stanno
dimostrando molta serietà nel difendere quello che è il loro ruolo di
sindacati, malgrado le infamate che si stanno prendendo dai media
alleati come al solito al potere.
Dire che va tutto bene per mantenere i voti e le tessere sindacali degli
italiani è puro paraculismo.
--
«Siamo contrari all'aggravante razziale nel punire chi commette un
reato. Un rapinatore non è più rapinatore di un altro se ha un colore

"Quando un governo punta il dito contro un gruppo etnico, trattandolo in
modo differente dagli altri, c'e' motivo di preoccupazione.
In Italia 70 anni fa furono firmate le leggi razziali contro gli ebrei"
Kerry Kennedy Prato 12/07/2008
Gehrig
2008-09-26 13:06:00 UTC
Post by Sine Nomine
Post by Alessandro
[...]
Che sarebbero i Sabati e le Domeniche + 2 giorni al mese
Per un lavoro stressante anche fuori orario di lavoro mi sembrano il minimo,
io personalmente vorrei che il pilota che mi porta sull'oceano sia ben
riposato
Post by Sine Nomine
Ho capito che adesso poverini non c'è più la macchina di servizio che va a
prenderli a casa per portarli in aeroporto
che si pagavano con trattenuta in busta paga

Gehrig
[Claudio]
2008-09-26 13:21:23 UTC
Post by Gehrig
[...]
Che poi non sono questi gran mestieri dei sogni. La hostes è una
cameriera per l'aria, con divisa impeccabile e non pochi problemi di
circolazione. Il pilota un autista del pulman che al minimo sbaglio non
frega l'auto davanti o di lato ma viene giù da 10.000 metri.
Entrambi sballottati da un aeroporto all'altro che conoscono giusto i
terminal e gli alberghi convenzionati con la compagnia.

L'unico vero mestiere da sogni sarebbe il pilota dell' aeronautica
militare divertirsi senza fare un cazzo ...certo lo stipendio non è un
granchè :-))

Gino La Tilla
2008-09-26 13:23:19 UTC
Ti piace l'Afghanistan? ;-)
[Claudio]
2008-09-26 13:35:53 UTC
Post by Gino La Tilla
Post by [Claudio]
L'unico vero mestiere da sogni sarebbe il pilota dell' aeronautica
militare divertirsi senza fare un cazzo ...
Ti piace l'Afghanistan? ;-)
in missione all'estero fanno le corse per andarci visto pagano doppio
.....io non sono bravo a correre, sai com'è :-p