Nardella-Stella
IL Viola
2014-04-10 07:25:12 UTC
Come ho già detto secondo me Nardella rischia e nell'inevitabile
ballottaggio con Stella potrebbero anche esserci delle sorprese,
il doppio turno è una panacea per le coalizioni disomogenee.

L'unica carta vincente che ha giocato finora è quella di essere il
delfino di Renzi, che ha molto consenso in città e oltre... per il
resto boh, dice poco e non si è neanche dimesso da parlamentare,
non è che sta giocando alla meno?
Gert dal pozzo
2014-04-10 09:23:41 UTC
Post by IL Viola
[...]
sieh, sarebbe uno smacco di nulla per il premier perdere la propria città
il centrodx nel suo complesso a firenze ha raccolto, nelle elezioni
comunali precedenti, al massimo un 37% dei consensi al primo turno e al
40% al secondo. come faccia ora a vincere, con un candidato sconosciuto ,
nel momento storico di maggiore difficoltà per forza italia...
tenendo conto che nardella poi potrebbe ricevere voti di chi preferisce il
pd a forza italia, e non sarebbero pochi
buone chance invece potrebbe avere il M5S al secondo turno, come a parma
dove pizzarotti prese voti sia a destra che a sinistra.
ma questa candidata qua mi pare veramente poca cosa...
IL Viola
2014-04-10 10:25:14 UTC
Hai detto poco!
lachera
2014-04-20 07:36:10 UTC
Post by Gert dal pozzo
[...]
Nardella dev'essere molto lontano dal vincere al primo turno. Tutti gli
altri candidati, ad occhio, sono fritto misto di paranza, per cui
pronostico un ballottaggio fra Nardella intorno al 40% e un altro scelto
fra Stella, Scaletti, Grassi e la candidata di Grillo - e il maggiore di
questi sarà poco sopra il 15%. Detto così sembrerebbe una competizione
impari, però immagino che Nardella più che i voti che ha preso al primo
turno non riprenderà, mentre invece l'altro candidato, chiunque esso
sia, avrà la possibilità di assorbire il voto di protesta inizialmente
dato agli altri candidati. Se aggiungiamo un po' di astensione
potrebbero esserci sorprese al secondo turno.
Pastrano
2014-04-20 09:31:17 UTC
Post by lachera
l'altro candidato, chiunque esso
sia, avrà la possibilità di assorbire il voto di protesta inizialmente
dato agli altri candidati. Se aggiungiamo un po' di astensione
potrebbero esserci sorprese al secondo turno.
Sono d'accordo in tutto, tranne che nel parlare di voto di protesta. Che
protesta? Per la privatizzazione dell'Ataf? La maggior parte della gente
ne e' stata contenta...
Pastrano
lachera
2014-04-21 07:11:34 UTC
Post by Pastrano
Sono d'accordo in tutto, tranne che nel parlare di voto di protesta. Che
protesta? Per la privatizzazione dell'Ataf? La maggior parte della gente
ne e' stata contenta...
Esiste una fetta di persone a cui Renzi ha rotto veramente le scatole, e
magari neanche per motivi seri ma solo per soddisfare il suo ipertrofico
ego: dipendenti comunali (la maggiore industria di Firenze), ataf,
maggio musicale, SAS, e direi anche molti ambulanti e commercianti.
Insieme non sono tantissimi, ma con i loro parenti sono comunque una
massa tale da spostare un po' di voti (e Renzi era in calo rispetto al
Domenici di cinque anni prima). Credi tu che un dipendente comunale, che
ha un pezzo dello stipendio a rischio per tutti gli incredibili tira e
molla, e rischia magari anche il trasferimento perché il Renzi vuole
giocare con l'assessorato alla cultura (dopo le elezioni sarà
solennemente annunciato il trasferimento degli uffici culturali al nuovo
teatro), abbia tutta questa voglia di votare per il burattino del Renzi?
Pastrano
2014-04-21 08:07:38 UTC
Post by lachera
[...]
Credo di no, ma credo che altri siano d'accordo (tra cui io): sullo
stipendio, guarda un po' quante tasse comunali/regionali sono arrivate
in busta, su di un eventuale trasferimento in un altro ufficio li', non
vedo il problema, figuriamoci quanta strada!!! Faccio notare che, per
esempio alla Champions, quando la direzione ha deciso il trasferimento
da Scandicci a Carpi chi non ha voluto emigrare e' rimasto senza lavoro.
Te lo immagini uno come quel Maiorano, ripreso da destra e sinistra, se
poteva fare li' quello che ha fatto, con le stesse motivazioni e senza
essere licenziato?
Ci voleva, ma ci vuole ancora, un reality check per i dipendenti
pubblici locali, e non venite a dirmi che di questi tempi dovrei fare
molti regali con le mie tasse.
Pastrano
f***@delenda.net
2014-04-21 11:20:34 UTC
Post by Pastrano
[...]
Beh, sicuramente nel privato uno come Maiorano sarebbe stato zittito con
un licenziamento (tuttaltro che difficile da effettuarsi specie per un
singolo), e/o una causa civile e/o penale più o meno pretestuosa. Potrei
fare diversi esempi presi da situazioni che se non vissuto
direttamente, ho visto personalmente, tutti poco piacevoli..
Fossi
Post by Pastrano
Ci voleva, ma ci vuole ancora, un reality check per i dipendenti
pubblici locali, e non venite a dirmi che di questi tempi dovrei fare
molti regali con le mie tasse.
Il problema è che con le ns tasse sono stati anche pagati gli emolumenti di:

http://ilportaborse.com/le-assunzioni-a-chiamata-diretta-del-sindaco-renzi/

e per la gioia dei melomani di

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2010/05/21/colombo-sorrisi-da-300-mila-euro.html

per cui anche il sapore del reality check ai dip.publ. assume
quell'inconfondibile retrogusto di renzata.

Premesso che Nardella va visto non come Nardella (un personaggio
politicamente insignificante) ma come l'apparato di telepresenza di R.
in città, credo che per il momento le sue quotazioni siano in salita. I
concorrenti come al solito sono di peso scarso e a questa tornata pure
molto frammentati. R. come presidente del consiglio sta dando perlomeno
l'impressione di aver cambiato musica con gli 80 euro e l'abolizione
delle votazioni per le province: ci sarà sicuramente un effetto di
trascinamento se continua così fino a maggio senza intoppi. Tuttavia se
vogliamo giudicare quello che è stato il quinquennio di R. a Firenze non
c'è che da constatare come ripeto sempre che si è dedicato solo ad
interventi a spot qua e la che gli consentissero la massima esposizione
e ritorno mediatico, mentre i veri problemi strutturali della città, dai
trasporti, ai progetti edilizi, ai problemi di ordine pubblico
assimilabili al 'degrado' sono rimasti come ai tempi di Domenici oppure
sono peggiorati.

***@delenda.net
--
Στο άπειρο και ακόμα παραπέρα
http://delendanet.blogspot.com
Pastrano
2014-04-21 12:42:15 UTC
Post by f***@delenda.net
Potrei
fare diversi esempi presi da situazioni che se non vissuto
direttamente, ho visto personalmente, tutti poco piacevoli..
Visti anche io milioni di esempi. Gia' mi immagino il mio capo che non
vede uno da due anni e lo trova in tv davanti al papa...
Post by f***@delenda.net
http://ilportaborse.com/le-assunzioni-a-chiamata-diretta-del-sindaco-renzi/
Qui non sono critico, oramai le assunzioni a concorso per incarichi di
responsabilita' sono praticamente inutili.
Post by f***@delenda.net
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2010/05/21/colombo-sorrisi-da-300-mila-euro.html
Qui invece sono criticissimo, questa tizia sembra una di quelle che
corrono per prendere il Campari al bar non arrivando ultime se no devono
pagare, come nella pubblicita', non a caso raccontava che non trascurava
lo sport.
Post by f***@delenda.net
come l'apparato di telepresenza di R. in città
Senza dubbio.
Post by f***@delenda.net
i veri problemi strutturali della città
I trasporti sono stati condizionati dai problemi delle aziende sulla
tranvia, il degrado mah, credo dovrebbe essere interesse delle forze
dell'ordine, i vigili comunali non so se esistono ancora, e' tanto non
li vedo, in pratica le uniche cose sembra siano state fatte sul sociale,
specialmente le scuole, si sa che in Italia un bambino viene considerato
piu' di cento adulti.
Pastrano
lachera
2014-04-23 06:40:34 UTC
Post by Pastrano
Post by f***@delenda.net
[...]
I politici che installano gli istruttori di tennis dei loro amici negli
incarichi di responsabilità sono ben più dannosi dei funzionari di
carriera selezionati per concorso pubblico, che almeno sanno di che cosa
si stia parlando.
Post by Pastrano
Post by f***@delenda.net
[...]
La tizia, come la chiami tu, era la fidanzata di un noto finanziere
sorpreso dalla telecamera a frequentare gli incontri renziani. Un tempo
esisteva anche una intervista dove il finanziere ammetteva di aver
"sostenuto" Renzi, ma è stata fatta sparire.

E chi vuole capire ha capito.
Pastrano
2014-04-23 21:48:48 UTC
Post by lachera
I politici che installano gli istruttori di tennis dei loro amici
E dai, basta davvero poco...
Post by lachera
almeno sanno di che cosa si stia parlando.
Non sempre
Post by lachera
La tizia, come la chiami tu, era la fidanzata di un noto finanziere
sorpreso dalla telecamera a frequentare gli incontri renziani.
Si', ricordo.
Pastrano
leonardo.1+++
2014-04-24 11:06:57 UTC
Post by lachera
[...]
Si, sei uno che rosica.
Rifondarolo?
Pentastelalo?
Leonardo
--
Non sono su facebook
Se anche tu vuoi cancellarti
[Claudio] Red-Block !
2014-04-24 12:12:04 UTC
Post by leonardo.1+++
Si, sei uno che rosica.
Rifondarolo?
Pentastelalo?
O semplicemente uno che non legge Repubblica.
leonardo.1+++
2014-04-24 22:24:43 UTC
Post by [Claudio] Red-Block !
Post by leonardo.1+++
Si, sei uno che rosica.
Rifondarolo?
Pentastelalo?
O semplicemente uno che non legge Repubblica.
intanto non ha risposto.
troll?
Nemmeno io leggo Repubblica, non mi piace farmi prendere in giro a
pagamento, i giornali dovrebbero vivere solo del guadagno dalle vendite
altrimenti chiudere.
Ed invece li campiamo noi.
Leonardo
lachera
2014-04-28 08:33:29 UTC
Post by leonardo.1+++
Si, sei uno che rosica.
Rifondarolo?
Pentastelalo?
Leonardo
Sono uno che Renzi lo ha conosciuto bene.
leonardo.1+++
2014-04-28 14:14:34 UTC
Post by lachera
Post by leonardo.1+++
Si, sei uno che rosica.
Rifondarolo?
Pentastelalo?
Leonardo
Sono uno che Renzi lo ha conosciuto bene.
anche a te ha trombato la moglie?
arrivi secondo,
qui abbiamo già skinbones.
Leonardo
2014-04-28 18:57:03 UTC
Post by leonardo.1+++
Post by lachera
Post by leonardo.1+++
[...]
Renzi? Nel caso avrebbe fatto dimettere lachera e skinbones da ifd con
la scusa di una colite..

***@delenda.net
leonardo vinci
2014-04-29 11:24:29 UTC
Post by f***@delenda.net
Renzi? Nel caso avrebbe fatto dimettere lachera e skinbones da ifd con
la scusa di una colite..
Non sono un fans di Renzi a prescindere, ma almeno Renzi ci prova a fare qualcosa.
Si può non essere d'accordo con tutto quello che fa, d'altronde ognuno ha le sue idee, Renzi compreso. Ma almeno le sue idee prova a metterle in pratica.
L'alternativa a Renzi è il nulla come dimostrano gli ultimi 20 anni.
Leonardo
f***@delenda.net
2014-04-29 11:29:34 UTC
Post by leonardo vinci
Post by f***@delenda.net
Renzi? Nel caso avrebbe fatto dimettere lachera e skinbones da ifd con
la scusa di una colite..
Non sono un fans di Renzi a prescindere, ma almeno Renzi ci prova a fare qualcosa.
Renzi ha provato (e per ora ci è spettacolarmente riuscito) a promuovere
Renzi. Se questo si è tradotto o si tradurrà in qualcosa di utile per la
comunità, fiorentina o nazionale, è del tutto accidentale.
Post by leonardo vinci
[...]
Non proprio, ora come ora l'alternativa a Renzi è Grillo: e se dovesse
succedere si aprono prospettive fosche (e non mi preoccupa un governo
Grillo, durerebbe comunque poco o pochissimo).
Pastrano
2014-04-29 14:29:24 UTC
e non mi preoccupa un governo Grillo, durerebbe comunque poco o pochissimo
Qui e' cinquant'anni che si va avanti con governi provvisori,
temporanei, balneari etc etc. Renzi puo' piacere o meno, ma, tanto per
cominciare, io elettore del PD che l'ho votato alle primarie voglio che
comandi lui che ha vinto, non Vannino Chiti, ne tanto meno Vendola.
Pastrano
m***@mascanc.net
2014-04-29 16:49:12 UTC
Post by Pastrano
[...]
QCQ!
--
***@mascanc.net, http://www.mascanc.net/~max

... Anger is a gift ...
leonardo.1+++
2014-04-30 11:20:26 UTC
Post by Pastrano
[...]
STRAQUOTO!!!!!
Leonardo
[Claudio] Red-Block !
Potete sempre aspirare a una dittatura renziana.
Pastrano
2014-05-02 00:09:27 UTC
Post by [Claudio] Red-Block !
Potete sempre aspirare a una dittatura renziana.
Aspiro a fare governare lui. Poi, se non funziona, ne va messo avanti un
altro.
Pastrano
Uno Qualunque
2014-05-02 10:10:53 UTC
Post by Pastrano
Post by [Claudio] Red-Block !
Potete sempre aspirare a una dittatura renziana.
Aspiro a fare governare lui. Poi, se non funziona, ne va messo avanti un
altro.
occorre anche non illudersi troppo: dubito che Renzi abbia doti
taumaturgiche.

del resto oggi il tasso di disoccupazione è al 13% circa: tu
scommetteresti che a fine anno sarà minore, uguale o maggiore?

ecco, datti la risposta da solo e poi dimmi chi sarebbe "l'altro" e
perché funzionerebbe meglio di Renzi o di chi lo ha preceduto.
Pastrano
2014-05-02 10:25:36 UTC
Post by Uno Qualunque
del resto oggi il tasso di disoccupazione è al 13% circa: tu
scommetteresti che a fine anno sarà minore, uguale o maggiore?
Oh beh, a occhio direi praticamente uguale, ma non per merito del
governo: ci vuole tempo per vedere l'effetto delle azioni.
Post by Uno Qualunque
ecco, datti la risposta da solo e poi dimmi chi sarebbe "l'altro" e
perché funzionerebbe meglio di Renzi o di chi lo ha preceduto.
Per ora l'altro non c'e'.
Pastrano
Uno Qualunque
2014-05-02 12:38:59 UTC
Post by Pastrano
Post by Uno Qualunque
[...]
il governo Berlusconi ha lasciato il tasso di disoccupazione al 8.5%.
da allora (quasi due anni e mezzo di governi più o meno egemonizzati dal
PD) è salito al 13%.

quanto tempo ancora dobbiamo aspettare "per vedere l'effetto delle azioni"?

io, se dovessi scommettere, direi che di qui a fine anno il tasso di
disoccupazione aumenterà ancora.
Pastrano
2014-05-02 14:14:35 UTC
Post by Uno Qualunque
quanto tempo ancora dobbiamo aspettare "per vedere l'effetto delle azioni"?
Se fai per trollare, cosa di cui sentivo la mancanza tra l'altro (mi
sarei aspettato che, orfano del tuo incartapecorito amore, ti fossi dato
al grillismo), ok, ma dire scempiaggini tanto per dare contro al PD sa
di poco.
Pastrano
Uno Qualunque
2014-05-03 08:44:30 UTC
Post by Pastrano
Post by Uno Qualunque
quanto tempo ancora dobbiamo aspettare "per vedere l'effetto delle azioni"?
Se fai per trollare,
mi spiace di aver turbato il vostro armonico e monocorde simposio
Post by Pastrano
[...]
ribadisco: > quanto tempo ancora dobbiamo aspettare "per vedere
l'effetto delle azioni"?

e ribadisco altresì: il tempo è galantuomo e prima o poi arriverà il
redde rationem.
Pastrano
2014-05-03 14:19:57 UTC
Post by Uno Qualunque
ribadisco: > quanto tempo ancora dobbiamo aspettare "per vedere
l'effetto delle azioni"?
Non so se sia idiota la domanda, o se una risposta potrebbe esserlo di
piu'.
Altre domande dalle facili risposte? Tipo "Quando prendi l'influenza?",
"Quando vincerà il prossimo scudetto la Fiorentina?", "Quando passerà la
moda dei sushi bar?"
Pastrano
Uno Qualunque
2014-05-04 20:25:14 UTC
Post by Pastrano
Post by Uno Qualunque
[...]
allora riformulo la domanda: visto che hai detto che "ci vuole tempo per
vedere l'effetto delle azioni" (del governo) e che "se non funziona, ne
va messo avanti un altro", quanto tempo sei disposto ad aspettare prima
di cominciare a dubitare di Renzi (*)?

oppure, visti i tre esempi che mi hai fatto, "l'effetto" delle azioni,
evidentemente ora che al governo c'è il PD, non dipende più appunto
dalle "azioni", ma da circostanze esterne sulle quali il governo non ha
nessun potere?

(*) ah, come già ti ho rammentato sono due anni e quattro mesi che B.
non è più al governo.
Pastrano
2014-05-05 00:35:44 UTC
Post by Uno Qualunque
quanto tempo sei disposto ad aspettare prima
di cominciare a dubitare di Renzi (*)?
Sei mesi, per esempio, per vedere cosa fa.
Post by Uno Qualunque
(*) ah, come già ti ho rammentato sono due anni e quattro mesi che B.
non è più al governo.
Prima o poi muore anche lui.
Pastrano
Uno Qualunque
2014-05-05 13:22:28 UTC
Post by Pastrano
Post by Uno Qualunque
quanto tempo sei disposto ad aspettare prima
di cominciare a dubitare di Renzi (*)?
Sei mesi, per esempio, per vedere cosa fa.
di cui due sono già passati. oppure se sono sei da ora attendo a
novembre il tuo giudizio (vedi sotto).
se il PD continua così non escludo un suo ritorno al governo
Pastrano
2014-05-05 17:03:01 UTC
Post by Uno Qualunque
se il PD continua così non escludo un suo ritorno al governo
Siamo a parlare di un ottantenne che biascica le parole, e interessato
solo alle ultime sue erezioni.
Pastrano
Uno Qualunque
2014-05-06 16:04:56 UTC
anche fosse, se il PD continua così non escludo un suo ritorno al governo
IL Viola
2014-05-06 06:52:31 UTC
ROTFL
Uno Qualunque
2014-05-06 16:07:35 UTC
Post by Uno Qualunque
se il PD continua così non escludo un suo ritorno al governo
ROTFL
ti ricorderai della finta telefonata alla radio di Vendola a Fabrizio
Barca: al di là delle sue idee politiche, quando diceva che Renzi è il
nulla e che dopo che i suoi bluff verranno al pettine ci sarà una grande
delusione generale, Barca aveva ragione da vendere.

a quel punto alla gente verrà ricordato che quando governava Berlusconi
le cose andavano meglio.
[Claudio] Red-Block !
2014-05-06 17:38:23 UTC
Se non mettevi questa frase si poteva prendere per un discorso serio :-D
Uno Qualunque
2014-05-06 22:02:29 UTC
Post by [Claudio] Red-Block !
Post by Uno Qualunque
a quel punto alla gente verrà ricordato che quando governava Berlusconi
le cose andavano meglio.
Se non mettevi questa frase si poteva prendere per un discorso serio :-D
vedi te:

- alla fine del governo B. la disoccupazione era al 8.5%; oggi è al 13%
e in ulteriore crescita

- il debito pubblico era al 122% del PIL; oggi è al 135% e in ulteriore
crescita

- la gente non pagava l'IMU sulla prima casa; oggi la paga (si chiama
TASI) e più cara

- è aumentata la miseria, sono aumentate le tasse, è aumentata
l'emigrazione. e quello te lo posso confermare anch'io a colpo d'occhio
(le targhe delle auto) e d'orecchio (quando vado al supermercato sento
molto più spesso di prima la gente, non anziana che parla italiano)

- in compenso il deficit annuale, che la manovra salva-italia di Monti
doveva azzerare nel 2012 (vi ricordate i vostri ululati di protesta
quando quella di Tremonti del 2011 rimandava il pareggio di bilancio al
2013?), è rimasto lo stesso. anzi -breaking news- anche il governo Renzi
ha chiesto di ritardare il pareggio di bilancio di un altro anno!
«Abbiamo l’autostrada, ma non sappiamo bene a che serve» (L'Unità, 1964)
Luca Logi
2014-05-07 13:41:58 UTC
Post by Uno Qualunque
[...]
Nei corsi di aritmetica elementare si insegna che quando in una frazione
il denominatore diminuisce il valore globale della frazione aumenta.

Per cui se si prendono provvedimenti che fanno diminuire il PIL il
rapporto debito/PIL aumenta. Paradossalmente per tenere il rapporto
sotto controllo è quasi più importante tenere sotto controllo il PIL che
il debito.

Ora che le migliori menti finanziarie d'Italia compreso un preside della
Bocconi non arrivino a capire questo concetto matematico a livello di
seconda media è come minimo sospetto.
--
Luca Logi - Firenze - Italy e-mail: ***@dada.it
http://archivarius2.blogspot.it/
http://www.angelfire.com/ar/archivarius
Uno Qualunque
2014-05-08 07:33:55 UTC
Post by Luca Logi
Ora che le migliori menti finanziarie d'Italia compreso un preside della
Bocconi non arrivino a capire questo concetto matematico a livello di
seconda media è come minimo sospetto.
prenditela con chi, pur di fare la guerra a Berlusconi, ha sottoposto il
paese a questa chemioterapia.

in altre parole: rivotali, mi raccomando (cit.)
Pastrano
2014-05-08 16:56:04 UTC
Post by Uno Qualunque
prenditela con chi, pur di fare la guerra a Berlusconi, ha sottoposto il
paese a questa chemioterapia.
Io invece me la prendo con chi vuol fare fallire il negozio per comprare
come liquidazione.
Pastrano
Uno Qualunque
???
Pastrano
2014-05-06 18:55:25 UTC
Post by Uno Qualunque
ti ricorderai della finta telefonata alla radio di Vendola a Fabrizio
Non a caso Fabrizio Barca.
Post by Uno Qualunque
a quel punto alla gente verrà ricordato che quando governava Berlusconi
le cose andavano meglio.
Il tg5 gia' lo ricorda tutte le sere, ma parecchi dicono "Silvio chi?":
dopo vent'anni, proporsi come il nuovo, come quello che abbassa le
tasse, e' davvero dura, e con la crisi, a molti interessano piu' i
quattrini che il fatto che lui vada o meno in galera.
Pastrano
[Claudio] Red-Block !
2014-05-01 15:49:12 UTC
Post by f***@delenda.net
Non proprio, ora come ora l'alternativa a Renzi è Grillo: e se dovesse
succedere si aprono prospettive fosche (e non mi preoccupa un governo
Grillo, durerebbe comunque poco o pochissimo).
Il dubbio è su cosa viene dopo Renzi e Grillo, è evidente che sono
entrambi una fase transitoria.
leonardo.1+++
2014-05-01 16:18:52 UTC
Post by [Claudio] Red-Block !
Post by f***@delenda.net
[...]
Abbiamo scoperto cosa era e cosa viene dopo la "Dittatura del Proletariato".
Auspico che sarà difficile che Rifondazione rifaccia in Italia quello
che è finito altrove.
Leonardo
IL Viola
2014-05-02 08:36:22 UTC
Come, giustamente, deve essere.
[Claudio] Red-Block !
2014-05-01 15:48:05 UTC
Più che altro smanacca tanto per farsi vedere
[Claudio] Red-Block !
2014-04-24 12:10:18 UTC
Post by lachera
[...]
E manco poco più dannosi ....ma il manuale del perfetto democristiano
(spece se spalleggiato dalla massoneria) prevede sempre di pensare agli
amici.
[Claudio] Red-Block !
2014-04-24 12:02:46 UTC
Faccio notare che, per esempio alla Champions, quando la direzione ha
deciso il trasferimento da Scandicci a Carpi chi non ha voluto emigrare
e' rimasto senza lavoro.
Te lo immagini uno come quel Maiorano
Visto che la Champion non ha problemi a pagare avvocati, non avrebbe
avuto problemi neppure a sbattere fuori il Maiorano di turno, ma neppure
il pastrano di turno che magari osava lamentarsi per qualcosa di
realmente concreto.
Se a te piace questo mondo medioevale ...fai te.
Pastrano
2014-04-24 17:37:05 UTC
Post by [Claudio] Red-Block !
Se a te piace questo mondo medioevale ...fai te.
A me piace questo mondo, specialmente mentre c'e' quello parallelo,
dove tutti hanno diritti e fanno quel che cazzo gli pare, tanto pago io.
Pastrano
[Claudio] Red-Block !
2014-04-24 11:59:49 UTC
Post by lachera
[...]
Verrebbe da sperare che anche una persona mediamente intelligente non
abbia tutta questa voglia di votare per il burattino del nulla.
Logica direbbe che una persona che si è impegnata come Grassi nel
controllare con dovizia l'amministrazione e che è sempre molto
disponibile con tutti, dovrebbe avere gioco facile ....ma siamo in
itaGlia gli interessi personali, quegli di bottega, quegli degli amici e
parenti e quegli che non si possono dire pubblicamente ... suggeriscono
invece che sarà un successo per Nardella, all'insegna del motto
gattopardiano: bisogna che tutti cambi affinche tutto rimanga com'è.
leonardo.1+++
2014-04-30 11:23:30 UTC
Post by [Claudio] Red-Block !
Verrebbe da sperare che anche una persona mediamente intelligente non
abbia tutta questa voglia di votare per il burattino del nulla.
Ecco che salta fuori l'anima rifndarola di chi tutto sa e tutto saprebbe
mettere a posto.
Peccato che nessuno dia mai loro ascolto.
(personalmente direi per fortuna!)
Leonardo
Pastrano
2014-04-30 14:52:42 UTC
Post by leonardo.1+++
Peccato che nessuno dia mai loro ascolto.
E a volte, non si ascoltano nemmeno per se. Claudio diceva
[...]
<<

E poi invece trovo scritto sul feed di Controradio:
Ilaria Cucchi, sorella di Stefano, morto a Regina Coeli nel 2009 dopo
sette giorni di detenzione, chiede a Vendola di espellere l’ex
magistrato Rosario Minna dalla lista di Sel candidata al consiglio
comunale di Firenze.
Rosario Minna è il giudice che si occupò del caso Aldovrandi,
interrogato per presunte pressioni esercitate sull’avvocato dei
familiari del ragazzo, Fabio Anselmo, che è stato il legale dei parenti
di Stefano Cucchi e, oggi è il legale dei parenti di Riccardo Magherini.
Il candidato a sindaco Tommaso Grassi, appoggiato anche dalla lista Sel
in questione, giura di aver scoperto solo ieri il legame tra Minna e il
caso Aldovrandi. Avvertito dell’iniziativa di Ilaria Cucchi, il
candidato sindaco ha chiamato subito il segretario fiorentino di Sel,
Antonio Imprescia, convocando una riunione per discutere sul
depennamento di Minna dalla lista di Sel.
“Sono indignato, sorpreso e amareggiato” dichiara Grassi che aggiunge
“Come candidato, e prima di tutto come persona, sono senza se e senza ma
dalla parte delle famiglie Aldrovandi e Cucchi”.
<<

Ora vorrei capire se Grassi, quando cammina, e' tanto attento a
controllare l'amministrazione del comune da non accorgersi delle cacche
sui marciapiedi :-)
O meglio, come ha fatto le liste?
Pastrano
[Claudio] Red-Block !
2014-05-01 16:03:22 UTC
Post by Pastrano
O meglio, come ha fatto le liste?
La lista "Sel per Tommaso Grassi" la fatta SEL non Grassi, come "
sinistra unita-lavoro e diritti" la fatta fondamentalmente rifondazione.
Sono liste a sostegno non liste del candidato.
leonardo.1+++
2014-05-01 16:20:01 UTC
Post by [Claudio] Red-Block !
Post by Pastrano
[...]
Si tratta solo di un distingui sul sesso degli angeli.
Leonardo
[Claudio] Red-Block !
2014-05-01 16:24:00 UTC
Post by leonardo.1+++
Post by [Claudio] Red-Block !
Post by Pastrano
[...]
Per chi nella sua vita non ha mai provato a fare qualcosa di concreto,
ma si limita alla politica da bar forse, per chi ha firmato qualche
volta il modlo di accettazione della candidatura direi proprio di no.
leonardo.1+++
2014-05-01 18:14:33 UTC
Post by [Claudio] Red-Block !
Post by leonardo.1+++
Post by [Claudio] Red-Block !
Post by Pastrano
[...]
Per tua informazione sono stato iscritto al PCI ed ho fatto politica attiva.
Ci sono tanti modi di leggere i fatti ed il più delle volte viene letto
e capito quello che si vuole leggere e capire secondo le proprie
convinzioni.
Leonardo
[Claudio] Red-Block !
2014-05-01 19:02:23 UTC
Post by leonardo.1+++
Post by [Claudio] Red-Block !
Post by leonardo.1+++
Post by [Claudio] Red-Block !
Post by Pastrano
[...]
Ai tempi del PCI non c'erano le coalizioni, ma malgrado questo per
analogia voglio vedere che ne sapeva una sezione di un candidato che
veniva da un'altra in una città medio-grande. Oppure che bocca potesse
mettere una parte del partito sui posti riservati a un'altra parte
magari minoritaria (perché il centralismo democratico non annullava le
correnti ...altrimenti Napolitano non lo avevamo più tra le balle da un
pezzo).
Oggi se sei in coalizione discuti i nomi fino a un certo punto, se a
maggior ragione sono liste di sostegno non gli discuti affatto
....almeno finché non si scopre che ci sono impresentabili.
Pastrano
2014-05-02 00:08:19 UTC
Post by [Claudio] Red-Block !
Sono liste a sostegno non liste del candidato.
Vorra' sapere chi lo sostiene, oppure non gli importa?
Pastrano
[Claudio] Red-Block !
2014-05-02 14:09:21 UTC
Post by Pastrano
Post by [Claudio] Red-Block !
Sono liste a sostegno non liste del candidato.
Vorra' sapere chi lo sostiene, oppure non gli importa?
Infatti quando l'ha saputo s'è incazzato. :-)
Ma mica lavora alla stesura delle liste degli altri, le avrà valutatee
dopo il 20 prima della raccolta firme e successivo deposito ...i tempi
son questi.
Pastrano
2014-05-02 14:15:54 UTC
Post by [Claudio] Red-Block !
[...]
Non sono a dire che il PD o gli altri le facciano meglio, le liste: ti
dico invece che anche lui se le fa fare come gli altri, e quindi non e'
poi cosi' alternativo.
Pastrano
Gert dal pozzo
2014-04-22 10:56:16 UTC
Post by lachera
Nardella dev'essere molto lontano dal vincere al primo turno.
può essere, ma di sondaggi pubblici non se ne sono ancora visti
a giudicare da come sembra messo il PD a livello nazionale, anche nel più
pessimistico (per loro) dei casi , prenderebbe parecchi voti
è vero che Renzi si è fatto tanti nemici tra i dipendenti comunali, ma non
tutti questi risiedono nel capoluogo

non ho capito la Scaletti cos'abbia fatto per essere così considerata. non
ha neanche più un partito che l'appoggia.
almeno Razzanelli una lotta l'aveva fatta, per farsi conoscere.
Post by lachera
[...]
ce li vedo proprio quelli di sinistra a votare Stella o gli alfaniani a
votare la grillina o i forzitalioti a votare Grassi, sì
lachera
2014-04-23 06:40:34 UTC
Post by Gert dal pozzo
ce li vedo proprio quelli di sinistra a votare Stella o gli alfaniani a
votare la grillina o i forzitalioti a votare Grassi, sì
Esiste un'area di voto di protesta che voterebbe qualsiasi candidato
purché non renziano. Si tratta di quantificare quanto sia ampia
quest'area. Anche io sospetto che non sia più grande di tanto e Nardella
finirà per vincere (male), però non escluderei sorprese dell'ultimo
minuto.
[Claudio] Red-Block !
2014-04-24 13:49:38 UTC
Post by Gert dal pozzo
ce li vedo proprio quelli di sinistra a votare Stella
Quello che vuole la digos a fargli compagnia durante la campagna
elettorale? O che avrà bisogno anche lui di qualcuno che gli spinga il
carrello della spesa? O forse vuole dimostrare che Firenze è
pericolosa...la solita vecchia solfa della sicurezza tanto cara alla
destra ad ogni turno elettorale?
Gert dal pozzo
2014-04-29 13:05:34 UTC
Il 22/04/2014 12:56, Gert dal pozzo ha scritto: > ce li vedo proprio quelli di sinistra a votare Stella
Quello che vuole la digos a fargli compagnia durante la campagna elettorale? O che avrï¿oe bisogno anche lui di qualcuno che gli spinga il carrello della spesa?
QED
penso abbia ragione lachera sugli antirenziani e gli stai appunto dimostrando che un sostenitore di Grassi (o della grillina) piuttosto che votare Stella si astiene. favorendo il candidato favorito
[Claudio] Red-Block !
2014-05-01 15:51:26 UTC
Post by Gert dal pozzo
[...]
Il ballottaggio potrebbe anche essere Nardella-Grassi ...Nardella è
avanti, forse meno di quello che vogliono far credere, ma gli altri sono
tutti abbastanza alla pari sulla carta.
IL Viola
2014-05-02 07:26:39 UTC
Si, sogna sogna.
[Claudio] Red-Block !
2014-05-02 14:10:58 UTC
sai c'è una differenza di nulla tra Grassi, Stella e Amato
lachera
2014-05-03 16:05:30 UTC
Post by [Claudio] Red-Block !
Il ballottaggio potrebbe anche essere Nardella-Grassi ...Nardella è
avanti, forse meno di quello che vogliono far credere, ma gli altri sono
tutti abbastanza alla pari sulla carta.
Nardella non è così forte come si vuole far credere, incassa il voto di
quelli che voterebbero PD anche se candidassero un fox terrier, ma
qualcuno dal PD è in uscita perchè la designazione dall'alto è stata
troppo spudorata.

Il problema è che tutti gli altri sono fritto misto di paranza, in
teoria nessuno sarebbe in condizione di superare il 15%.

Però non dimentichiamo che queste elezioni sono abbinate alle europee e
se il risultato del cinquestelle fosse buono, non escluderei affatto un
effetto di traino per cui al ballottaggio ci potrebbe andare la
candidata cinquestelle della quale, penso, nessuno di noi ricorda
neanche il nome.

Una volta poi che Nardella è al ballottaggio con Mr./Mrs. X, può
capitare benissimo che Nardella, pur partendo in vantaggio, non riesca
ad attrarre voti aggiuntivi ma il suo avversario si. Paradossalmente
Nardella potrebbe vincere facilmente il ballottaggio in caso di forte
astensione.
leonardo.1+++
2014-05-03 18:01:44 UTC
Post by lachera
[...]
Mi sembra molto difficile che M5s possa ottenere un buon risultato. Come
dimostrarono le amministrative della primavera passata (Friuli e Roma)
l'effetto novità è finito.
Grillo non ha un programma politico e nemmeno una politica coerente nei
suoi sermoni, vorrebbe solo vincere col 51% il che vuol dire: "non
voglio vincere che poi mi tocca fare qualcosa ed io non la so fare"
e la gente lo sa.
Leonardo
[Claudio] Red-Block !
2014-05-03 21:44:01 UTC
Post by leonardo.1+++
Mi sembra molto difficile che M5s possa ottenere un buon risultato.
Io non sottovaluterei l'avversario, Grillo vi ha già fottuti una volta
quando pensavate che alla prova del voto avrebbe preso poco o nulla. E'
un berlusconi/renzi all'ennesimo livello, parla alla pancia assai meglio
dei due e ha il vento in poppa.
Post by leonardo.1+++
Grillo non ha un programma politico e nemmeno una politica coerente nei
suoi sermoni,
Manco il PD, ma in ogni caso al momento è il partito di maggioranza
relativa. In questo paese avere un programma politico coerente, serio e
che dica qualcosa di concreto è controproducente ....citofonare Giannino
o Ingroia.
...Vi sto prendendo per il culo sparando cazzate a raffica e vado su
tutti i giornali.
leonardo.1+++
2014-05-03 22:09:42 UTC
Post by [Claudio] Red-Block !
[...]
m5s fu idea di Berlusconi Casaleggio per azzoppare Bersani e salvare il
PDL morente.
Tanti che hanno votato Grillo lo hanno capito, lo si è visto alle
amministrative del Friuli e Roma.
Post by [Claudio] Red-Block !
In questo paese avere un programma politico coerente, serio e
che dica qualcosa di concreto è controproducente ....citofonare Giannino
o Ingroia.
Questa è la battuta dell'anno :-))))))))))))
Post by [Claudio] Red-Block !
...Vi sto prendendo per il culo sparando cazzate a raffica e vado su
tutti i giornali.
Come quella dello storpiare i nomi degli avversari?
Sono cazzate goliardiche, la gente vuole fatti e Renzi ci sta provando.
Leonardo
[Claudio] Red-Block !
vai, vai con la gioiosa macchina da guerra.
leonardo.1+++
2014-05-06 13:10:39 UTC
Post by [Claudio] Red-Block !
Post by leonardo.1+++
[...]
Quale? Quella di Occhetto?
Riedizione del fronte nazionale che prese la batosta del 18 aprile 48?
Che poi, in tempi recenti, fu copiata dell'Arcobaleno?
Certa sinistra non capirà mai che la contrapposizione per la
contrapposizione non paga e che i primi a rimetterci di solito sono
proprio quegli che una certa sinistra vorrebbe rappresentare.
La sinistra che io vorrei è quello dell'SPD tedesca che tagliò i punti
per sempre con i massimalisti.
E i risultati, POSITIVI, poi ci sono stati.
Leonardo
[Claudio] Red-Block !
2014-05-06 17:37:27 UTC
Post by leonardo.1+++
La sinistra che io vorrei è quello dell'SPD tedesca che tagliò i punti
per sempre con i massimalisti.
E i risultati, POSITIVI, poi ci sono stati.
Anche la Linke ha avuto dei risultati positivi ...e quindi? Non è che
Germania e Italia siano tanto uguali dal punto di vista politico.
leonardo.1+++
2014-05-07 18:15:25 UTC
Post by [Claudio] Red-Block !
Post by leonardo.1+++
[...]
Bisognerebbe intendersi sul concetto di "risultati positivi".
Leonardo
[Claudio] Red-Block !
2014-05-08 08:53:45 UTC
I numeri parlano chiaro, le percentuali un po' meno ;-)
leonardo.1+++
2014-05-08 11:04:24 UTC
Post by [Claudio] Red-Block !
Post by leonardo.1+++
Bisognerebbe intendersi sul concetto di "risultati positivi".
I numeri parlano chiaro, le percentuali un po' meno ;-)
In democrazia, quando un partito, uno qualsiasi, si presenta per anni e
decenni alle elezioni e non riesce a conquistare il potere è un partito
fallito fatto di falliti.
Leonardo
Uno Qualunque
2014-05-07 20:27:21 UTC
Post by leonardo.1+++
La sinistra che io vorrei è quello dell'SPD tedesca che tagliò i punti
per sempre con i massimalisti.
è anche il caso di ricordare che in Germania il partito comunista fu
dichiarato illegale.
avresti auspicato la stessa cosa in Italia?
leonardo.1+++
2014-05-07 22:17:38 UTC
Post by Uno Qualunque
Post by leonardo.1+++
[...]
a quale dichiarazione ti riferisci?
leonardo
Uno Qualunque
2014-05-08 07:47:31 UTC
Post by leonardo.1+++
Post by Uno Qualunque
Post by leonardo.1+++
[...]
nel 1956 la corte costituzionale tedesca dichiarò il partito comunista
illegale
nel 1959 il partito socialista (SPD) abbandonò il marxismo
leonardo.1+++
2014-05-08 10:59:24 UTC
Post by Uno Qualunque
Post by leonardo.1+++
Post by Uno Qualunque
Post by leonardo.1+++
[...]
Ritengo sbagliato dichiarare illegale qualsiasi partito, invece per gli
atti del 1959 ritengo abbia fatto bene.
Leonardo
Uno Qualunque
2014-05-09 09:26:26 UTC
Post by leonardo.1+++
Post by Uno Qualunque
Post by leonardo.1+++
Post by Uno Qualunque
Post by leonardo.1+++
[...]
non è quello il punto.
che invece è: non noti una certa correlazione fra i due fatti?
se la risposta è no, ci rinuncio.
leonardo.1+++
2014-05-09 10:25:00 UTC
Post by Uno Qualunque
Post by leonardo.1+++
Post by Uno Qualunque
Post by leonardo.1+++
Post by Uno Qualunque
Post by leonardo.1+++
[...]
Indendi dire che spd abbandonò il marxismo perchè foriero di dittature e
per questo dichiarò il partito marxista/comunista fuori legge?
Leonardo
Uno Qualunque
2014-05-09 20:12:09 UTC
Post by leonardo.1+++
Post by Uno Qualunque
Post by leonardo.1+++
Post by Uno Qualunque
Post by leonardo.1+++
Post by Uno Qualunque
Post by leonardo.1+++
[...]
no, a dichiararlo fuori legge non fu l'SPD, ma la corte costituzionale.

quello che dico è che nel 1959 il SPD si avvalse della messa fuori legge
del partito comunista per abbandonare il marxismo senza rischiare che
questi gli soffiasse dei voti a sinistra

e che evidentemente in Germania il vento soffiava in una certa
direzione, la qual cosa permise quel tipo di evoluzione. socialdemocratica.
--
Io ti attacco perchè ogni cosa che scrivi qui sopra è un insulto alla
decenza, alla civiltà e all'evoluzione della specie umana.
(Lorenzo von Matterhorn / era Gehrig)
[Claudio] Red-Block !
2014-05-08 08:52:56 UTC
Post by Uno Qualunque
è anche il caso di ricordare che in Germania il partito comunista fu
dichiarato illegale.
RFT se dio (volutamente minuscolo) vuole è belle che archiviata da tempo
....anche se ancora alcuni di voi la guerra fredda non l'hanno archiviata.
f***@delenda.net
2014-05-08 10:37:19 UTC
Post by [Claudio] Red-Block !
Post by Uno Qualunque
[...]
beh, in .de anche dopo la fine della guerra fredda la messa fuorilegge
dei partiti continua ad essere praticata, anche se rivolgendosi verso
l'estrema destra...

***@delenda.net
--
Der Bewohner eines homes is der homer. Er arbeitet in einem
Kernkraftwerk und schreibt in seiner Freizeit epische Gedichte.
http://delendanet.blogspot.com
leonardo.1+++
2014-05-08 11:02:34 UTC
Post by [Claudio] Red-Block !
Post by Uno Qualunque
[...]
Più che abbandonata i comunisti la hanno persa, forse per quello non ne
vogliono parlare.
E quello che ha perso, quello che è scomparso è la concezione dell'uomo
nuovo forgiato da un partito diverso; rilevandosi essere invece una
drammatica illusione.
Leonardo
Uno Qualunque
2014-05-09 09:24:32 UTC
mah, veramente la RFT è ancora lì.
[Claudio] Red-Block !
2014-05-09 17:54:37 UTC
CVD
Uno Qualunque
2014-05-09 19:54:37 UTC
http://it.wikipedia.org/wiki/Repubblica_Federale_Tedesca
IFD tradotto in Inglese: http://tiny.cc/y3iicx
Pastrano
2014-05-04 00:53:50 UTC
In questo paese avere un programma politico coerente, serio e che dica
qualcosa di concreto è controproducente ....citofonare Giannino o Ingroia.
Roooooooooooooooooooottfl
Pastrano
[Claudio] Red-Block !
Appunto.
leonardo.1+++
2014-04-30 11:27:42 UTC
Post by [Claudio] Red-Block !
...la solita vecchia solfa della sicurezza tanto cara alla
destra ad ogni turno elettorale?
Direi tanto cara alla gente che ne ha le tasche piene di personaggi che
se ne fregano delle leggi e di più elementari regole di convivenza.
Che poi la destra capisca questo malumore e lo cavalchi è merito della
destra ed un errore della sinistra.
La sinistra dovrebbe essere dalla parte dei soggetti più deboli e guarda
caso l'argomento sicurezza è negli interessi dei più deboli.
Leonardo