[ot] provider pstn
[il Mela]
2004-04-16 10:03:54 UTC
Se io volessi attivare un cacchio di abbonamentino internet, di quelli
"gratis" dove si paga solo la telefonata, di quelli con il modem analogico
(come si faceva ai vecchi tempi) quale provider mi consigliate?

L'importante e' ovviamente che costino poco le telefonate e che il servizio
funzioni senza troppi rompimenti.

(ho provato a guardare un po' in giro, ma sembra che adesso con l'adsl non
gliene freghi piu' niente a nessuno :-D)
--
** COMUNICATO STAMPA - Firenze, 17 Dicembre 2003 **
Circonvallazione Est-Ovest, l'assessore Biagi: "Un'opera Necessaria"
http://news.comune.firenze.it/cgi-bin/ufstampa/comu.cgi?tipo=5&id=13629
GianfraH
2004-04-16 10:06:13 UTC
Post by [il Mela]
L'importante e' ovviamente che costino poco le telefonate e che il servizio
funzioni senza troppi rompimenti.
Fai Tin.it... a Firenze e' quello che funziona
meglio.
Se sei un nottambulo Tiscali ha delle promozioni
in flat.
Se hai il GPRS, allora puoi avere la flat dappertutto...
il costo e' quello che e' e le prestazioni sono adeguate
al prezzo...
Post by [il Mela]
(ho provato a guardare un po' in giro, ma sembra che adesso con l'adsl non
gliene freghi piu' niente a nessuno :-D)
Colpa di Berlusconi! (cit.)

...tutto il resto e' aria (cit.)

Saluti

GianfraH
Dove c'e' cantina c'e' GianfraH (tm)
[il Mela]
2004-04-16 10:16:07 UTC
Fai Tin.it... a Firenze e' quello che funziona meglio.
Bono. Pero' AndreA mi dice "Libero"...

Poi ho visto che Dada, Kataweb e altri portali che offrono anche accesso
internet, merita dargli un'occhiata o e meglio lasciar perdere?
Se sei un nottambulo Tiscali ha delle promozioni in flat.
Se hai il GPRS, allora puoi avere la flat dappertutto...
No-no, per quel che devo fare non mi interessa ne' "flat", ne' gprs, ne'
altro.

Semplice tariffa a tempo, economica ma funzionante.
GianfraH
2004-04-16 10:23:44 UTC
Post by [il Mela]
Bono. Pero' AndreA mi dice "Libero"...
Non male, ma l'ho abbandonata in favore di
Tin.it (la uso al lavoro per i collegamenti
dai portatili...)
Libero ballonzola durante la giornata, a volte
si disconnette... Tin no. Tiscali: a volte non
si piglia la linea al primo colpo...

Poi dipende dalle zone: Libero nel Padovano e'
un incubo, idem nella zona di Milano/Bresso/Monza
(per citarne alcune...)
Post by [il Mela]
Poi ho visto che Dada, Kataweb e altri portali che offrono anche accesso
internet, merita dargli un'occhiata o e meglio lasciar perdere?
Non li conosco... ma credo che i servizi di dada si paghino.
Post by [il Mela]
Semplice tariffa a tempo, economica ma funzionante.
Boh, controlla quelle degli operatori di telefonia...
anche se occorre fare attenzione al fatto che alcuni
vogliono che ci si abboni ai loro servizi per avere
gli sconti (tele2 docet).

Saluti

GianfraH
Dove c'e' cantina c'e' GianfraH (tm)
AndreA
2004-04-16 12:13:25 UTC
Il giorno Fri, 16 Apr 2004 12:23:44 +0200, "GianfraH"
<***@tiscali.it> con una bandiera della rinata Fiorentina in
mano e lo striscione "Meglio liberi all'inferno che schiavi in
Post by GianfraH
Poi dipende dalle zone: Libero nel Padovano e'
un incubo, idem nella zona di Milano/Bresso/Monza
(per citarne alcune...)
non ha risolto niente il numero nazionale in quelle zone? :(
--
Andrea de Florence ©
- ISCF online: www.iscf.info - Know 3: www.mondo3.com
- www.prepaidgsm.net è nuovamente ONLINE! Visitatelo!
GianfraH
2004-04-16 12:37:25 UTC
Post by AndreA
Post by GianfraH
Poi dipende dalle zone: Libero nel Padovano e'
un incubo, idem nella zona di Milano/Bresso/Monza
(per citarne alcune...)
non ha risolto niente il numero nazionale in quelle zone? :(
No, perche' a quanto ho capito si tratta
di un inoltro della telefonata alle centrali
locali. Infatti le classi di IP continuano
ad essere diversificate in base alla zona del
chiamante... credo ;)

Saluti

GianfraH
Dove c'e' cantina c'e' GianfraH (tm)
f***@delenda.net
2004-04-16 19:07:54 UTC
Post by GianfraH
Post by AndreA
Post by GianfraH
[...]
Confermo, i 7xx vengono smistati su numerazioni locali (e locali reti di
raccolta), con l'aggravante che non è assolutamente detto che il numero
nazionale funzioni con tutti gli OLO.

AndreA
2004-04-16 12:12:58 UTC
Il giorno Fri, 16 Apr 2004 12:16:07 +0200, "[il Mela]"
<***@email.it> con una bandiera della rinata Fiorentina in
Post by [il Mela]
Bono. Pero' AndreA mi dice "Libero"...
te lo dico perchè la uso tutti i giorni (con i vecchi pop geografici
pero') e mi trovo decisamente bene
Post by [il Mela]
Poi ho visto che Dada, Kataweb e altri portali che offrono anche accesso
internet, merita dargli un'occhiata o e meglio lasciar perdere?
Guarda...
Post by [il Mela]
Semplice tariffa a tempo, economica ma funzionante.
tin.it o libero... pero' la prima continuo ad odiarla per la
situazione politica di favoreggiamento dello spam
Pastrano
2004-04-16 18:07:54 UTC
AndreA
2004-04-16 10:15:46 UTC
Il giorno Fri, 16 Apr 2004 12:06:13 +0200, "GianfraH"
Post by GianfraH
Se sei un nottambulo Tiscali ha delle promozioni
in flat.
a prop ne ha una bella anche di giorno dalle 8 alle 18 :)
Zer0 "The ZePh|r"
2004-04-16 10:27:24 UTC
Post by GianfraH
Colpa di Berlusconi! (cit.)
...tutto il resto e' aria (cit.)
Bravo vedo che ti applichi :D

Zer0
GianfraH
2004-04-16 10:33:43 UTC
Post by Zer0 "The ZePh|r"
Post by GianfraH
Colpa di Berlusconi! (cit.)
...tutto il resto e' aria (cit.)
Bravo vedo che ti applichi :D
LOL!

Via, c'ho l'esame a fine mese ECC!

;)

Saluti

GianfraH
Dove c'e' cantina c'e' GianfraH (tm)
AndreA
2004-04-16 10:07:45 UTC
Il giorno Fri, 16 Apr 2004 12:03:54 +0200, "[il Mela]"
Post by [il Mela]
Se io volessi attivare un cacchio di abbonamentino internet, di quelli
"gratis" dove si paga solo la telefonata, di quelli con il modem analogico
(come si faceva ai vecchi tempi) quale provider mi consigliate?
Libero tutto sommato... ora ha anche il numero unico nazionale che
costa leggermente meno di una urbana Telecom
Post by [il Mela]
(ho provato a guardare un po' in giro, ma sembra che adesso con l'adsl non
gliene freghi piu' niente a nessuno :-D)
Sieee a Rignano l'ADSL un ci s'ha :(
Kali
2004-04-16 11:08:44 UTC
Post by AndreA
Libero tutto sommato... ora ha anche il numero unico nazionale che
costa leggermente meno di una urbana Telecom
ma non solo se ci metti un 1088 o 1055 davanti? nel senso che Telecom
(inteso come carreer) permette di collegarti a tariffe ridotte a
provider che non siano tin.it? o dice "sticazzi paghi 10euro al minuto
visto che non ti colleghi con me"? (wind faceva questo se chiamavo il
mio vecchio provider usando il 1088)
Kali
AndreA
2004-04-16 12:15:30 UTC
Il giorno Fri, 16 Apr 2004 13:08:44 +0200, Kali <***@inwind.it> con
Post by Kali
ma non solo se ci metti un 1088 o 1055 davanti?
No! Il 702 è per *non abbonati* 1055/1088 e spendi comunque MENO di
un'urbana telecom... io che ho ancora il vecchio 1088light (720 lire
l'ora) ovviamente non uso quel numero e mi connetto alla mia tariffa
Wind al pop geografico
Post by Kali
nel senso che Telecom
(inteso come carreer) permette di collegarti a tariffe ridotte a
provider che non siano tin.it?
Sì, le numerazioni 702 seppur effettuate su rete Telecom seguono la
fatturazione decisa dal proprietario del numero... cmq quel 702 lo
paghi in bolletta Telecom a un prezzo minore di quanto chiede Telecom
per le urbane
Post by Kali
o dice "sticazzi paghi 10euro al minuto
visto che non ti colleghi con me"? (wind faceva questo se chiamavo il
mio vecchio provider usando il 1088)
no no :)
Keith
2004-04-16 10:18:36 UTC
Post by [il Mela]
[...]
Io sarei curioso di provare il servizio di connessione offerto da
Clarence, provi? dai dai dai

(occhio che è un sito per comunistitraditorimangiabambini)

Keith
--
Il sito del niusgrùp!
http://www.isengard.it/keith/ifd
gadgets e cotillons (appena capisco cosa sono)
[il Mela]
2004-04-16 10:33:51 UTC
Post by Keith
Io sarei curioso di provare il servizio di connessione offerto da
Clarence, provi? dai dai dai
E 'un posso far esperimenti, mica e' per me (ti pare che io usi una
connessione medievale come il pstn a 56k)

PS: Ho visto che qui fanno la comparativa
http://editorial.tele2internet.it/?page=COMPARATIVA_INTERNET

Ma... che si paga, solo un centesimo al minuto??? "So' circa venti lire"
((cit.) e me la dovete dire, ASSOLUTAMENTE))
A me servirebbe per 10/20 minuti a settimana, a queste tariffe me ne frego
di cercare il piu' economico :-)
GianfraH
2004-04-16 10:35:07 UTC
Post by [il Mela]
A me servirebbe per 10/20 minuti a settimana, a queste tariffe me ne frego
di cercare il piu' economico :-)
Allora buttati su Tin/Virgilio...
10/20 min alla settimana non e' una
connessione... e' un piccione viaggiatore... ;)

Saluti

GianfraH
Dove c'e' cantina c'e' GianfraH (tm)
Kali
2004-04-16 12:33:57 UTC
Post by [il Mela]
A me servirebbe per 10/20 minuti a settimana, a queste tariffe me ne frego
di cercare il piu' economico :-)
...e ora ti tocca spiegacci icche' tu cci de'i fa' :D
Kali
[il Mela]
2004-04-16 12:13:07 UTC
Post by [il Mela]
di quelli con il modem analogico
E gia' che ci sono, avete da consigliarmi qualche buon programmino
anti-dialer?
Ho cercato un po', ma ne ho trovati solo 2/3 molto artigianali che mi
convincono poco...

Vorrei esser sicuro che poi non arriveranno bollette mostruose (cosa molto
probabile, se non prendo le dovute precauzioni...)
GianfraH
2004-04-16 12:39:52 UTC
Post by [il Mela]
E gia' che ci sono, avete da consigliarmi qualche buon programmino
anti-dialer?
Ho cercato un po', ma ne ho trovati solo 2/3 molto artigianali che mi
convincono poco...
Disattiva gli 899/166/numeri a pago... etc;
credo sia il miglior tipo di antidialer...

Ho fatto cosi' dopo che mio fratello uso'
un dialer per aggiornarsi il serial2000
(da casa mia, ovviamente... ;)

Saluti

GianfraH
Dove c'e' cantina c'e' GianfraH (tm)
[il Mela]
2004-04-16 12:44:24 UTC
Post by GianfraH
Disattiva gli 899/166/numeri a pago... etc;
credo sia il miglior tipo di antidialer...
Gia', il problema e' che si parla del portatile di mi ma' (LOL, ma vero)

Siccome so una sega poi da quale doppino telefonico di questo pianeta andra'
a connettersi (c'e' da aspettarsi di tutto, anche che l'attacchi al 220V)
perlomeno una protezione locale la vorrei mettere.

Basterebbe congelare l'accesso remoto, in modo da non poter aggiungere nuove
connessioni, ne' tantomeno modificare l'unica esistente.
GianfraH
2004-04-16 12:47:47 UTC
Post by [il Mela]
Siccome so una sega poi da quale doppino telefonico di questo pianeta andra'
a connettersi (c'e' da aspettarsi di tutto, anche che l'attacchi al 220V)
perlomeno una protezione locale la vorrei mettere.
Se metti Kerio, quando effettui una connessione
dialup ti avverte e ti fa vedere in grande il
numero... se pero' accetti... :(
C'era qualcosa... ora non ricordo e ho un po'
di furia, ma lo avevo trovato su icsw/icsv
Post by [il Mela]
Basterebbe congelare l'accesso remoto, in modo da non poter aggiungere nuove
connessioni, ne' tantomeno modificare l'unica esistente.
Il sogno di ogni amministratore di rete...
congelare le cose cosi' come le ha fatte lui... :(

Saluti

GianfraH
Dove c'e' cantina c'e' GianfraH (tm)
Kali
2004-04-16 13:17:40 UTC
Post by GianfraH
Se metti Kerio, quando effettui una connessione
dialup ti avverte e ti fa vedere in grande il
numero... se pero' accetti... :(
hmmmmm che versione? a me non me l'ha mai chiesto...
Kali
GianfraH
2004-04-16 13:32:27 UTC
Post by Kali
Post by GianfraH
Se metti Kerio, quando effettui una connessione
dialup ti avverte e ti fa vedere in grande il
numero... se pero' accetti... :(
hmmmmm che versione? a me non me l'ha mai chiesto...
KPF cinque punto qualchecosa...

Mi pare... oggi il portabbile e' a casa
che ho fatto tardi...

Saluti

GianfraH
Kali
2004-04-16 14:01:08 UTC
Post by GianfraH
KPF cinque punto qualchecosa...
ah io ho la 2 punto qualchecosa perche' provai la 3 ma non mi garbava un
cazzo
Kali
GianfraH
2004-04-16 14:13:11 UTC
Post by Kali
ah io ho la 2 punto qualchecosa perche' provai la 3 ma non mi garbava un
cazzo
Adesso che ho un fw hardware a regime
(leggi: kerio non e' scattato una sola
volta da un mese) lo posso anche levare...

Non e' male, per un uso family ;)
CMQ rallenta parecchio in uscita...

Saluti
Dove c'e' cantina c'e' GianfraH (tm)
Kali
2004-04-16 14:40:30 UTC
Post by GianfraH
Adesso che ho un fw hardware a regime
ovvero? uno degli spi inclusi nei router netgear?
Kali
GianfraH
2004-04-16 14:50:44 UTC
Post by Kali
Post by GianfraH
Adesso che ho un fw hardware a regime
ovvero? uno degli spi inclusi nei router netgear?
Yepp...

Le prime ore sono un dramma... o filtri
troppo o passa di tutto... poi va meglio.

PS: ricordati di cambiare la "pasguord" del router ;)
(se lo compri...)

Saluti

GianfraH
Kali
2004-04-16 15:05:23 UTC
Post by GianfraH
PS: ricordati di cambiare la "pasguord" del router ;)
(se lo compri...)
per ora usero' un modemme uessebi' di un mio amico a prestito... quando
le finanze lo permetteranno cambiero' subbbito la pasguord :D
Kali
Christian
2004-04-16 13:16:27 UTC
Post by [il Mela]
Basterebbe congelare l'accesso remoto, in modo da non poter aggiungere nuove
connessioni, ne' tantomeno modificare l'unica esistente.
il programma che ti ho segnalato più sotto fa questo.
Gli dici l'unico o gli unici numeri concessi e blocca il resto con una
visibile manona rossa in mezzo allo schermo, così il genitore si
impaurisce, spegne tutto e ti chiama!
:-))
--
"...si vive di ricordi, signori, e di giochi, di abbracci sinceri, di baci
e di fuochi, di tutti i momenti, tristi e divertenti, e non di momenti
Caparezza
Pastrano
2004-04-16 18:09:45 UTC
Post by [il Mela]
E gia' che ci sono, avete da consigliarmi qualche buon programmino
anti-dialer?
Il firewall Kerio > 4.00 controlla se ti viene cambiato il numero nella
connessione, se intendevi questo...
--
Ha in mente le accuse di mafia? Basta che uno parli con un mafioso, tratti
un affare con lui e lo incriminano. Uno come puo' saperlo? Pazzesco. e' un